Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 21:59   #1
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Passaggio da win 7 a win 8. vale la pena??

Ho acquistato poco tempo fa un netbook che or potrei aggiornare a windows 8 al modi co prezzo di 15 euro.
il problema è che non mi piace l'interfaccia modern (o metro) e da quanto ho capito non è disattivabile nativamente (iil che è per me inconcepibile dato che non tutti hanno gli schermi touch per poterla sfruttare...)...
ma gli applicativi che servono per aggirare il problema funzionano effettivamente?
mi consigliate il passaggio?
nel caso non mi trovi bene posso tornare a windows 7????
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 09:34   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
sto usando windows 8 dal primo gennaio.
non ho ancora capito cosa ci sia di difficile in quell'interfaccia. basta usare la tastiera e pochissimo il mouse, come faccio da anni con Vista e Seven.

comunque, vai nella sottosezione modding, e avrai un bel pò di materiale se vuoi strepenare windows 8 con programmini che fan ritornare il menù start di seven o simili.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:56   #3
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ho upgradato qualche giorno fa da 7 a 8, non tanto perché ne avessi la necessità ma perché una volta tanto che c'era un'offerta valida l'ho colta, non volevo magari rimpiangerlo dopo. Per il momento lo sto usando in tutto e per tutto come 7, in attesa di digerire la nuova interfaccia, l'unica cosa che per ora non mi va giù è che per la porzione desktop c'è una varietà di colori e sfumature delle finestre degna di Windows 3.11

Ultima modifica di Brightblade : 19-01-2013 alle 20:59.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 21:00   #4
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
Up per Windows 8 anche da parte mia

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Old 20-01-2013, 00:23   #5
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Ne varrà la pena fino alla fine di Gennaio, poi i prezzi diventeranno alti e allora sarà una fregatura..199€ per un upgrade, partendo da un ottimo Windows 7 non ha alcun senso, e mi azzardo a dire che così facendo Microsoft si sta scavando la fossa da sola
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:25   #6
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ne varrà la pena fino alla fine di Gennaio, poi i prezzi diventeranno alti e allora sarà una fregatura..199€ per un upgrade, partendo da un ottimo Windows 7 non ha alcun senso, e mi azzardo a dire che così facendo Microsoft si sta scavando la fossa da sola
eh già
infatti ho preso in considerazione l'upgrade per questo motivo.
tra l'altro ho avuto la dabbenaggine di non prendere il supporto dvd...
ora mi sto chiedendo cosa farò se dovrò reinstallare... posso riscaricare??

quando mi ha chiesto se copiare i dati e i programmi ho scelto di si ma solo ora leggo che così facendo non è possibile fare una installazione pulita del software...
è possibile tornare indietro??

non ho acnora provveduto ad installare mi dà tre opzioni:

- installa
-installa creado un supporto di installazione
- installa più tardi sul desktop

la seconda opzione a che serve??
il supporto di installazione potrà essere utilizzato per una nuova installazione??
lo si potrà creare in seguito???

Ultima modifica di Jackari : 22-01-2013 alle 16:51.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:36   #7
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
eh già

quando mi ha chiesto se copiare i dati e i programmi ho scelto di si ma solo ora leggo che così facendo non è possibile fare una installazione pulita del software...

- installa

il supporto di installazione potrà essere utilizzato per una nuova installazione??
La seconda opzione serve proprio per fare quello che vuoi tu. Creare un DVD di supporto gratisse . Puoi crearti un DVD (consigliato) o una chiavetta USB per installare 8 quando vuoi.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:39   #8
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
eh già

- installa

La seconda opzione serve proprio per fare quello che vuoi tu. Creare un DVD di supporto gratisse . Puoi crearti un DVD (consigliato) o una chiavetta USB per installare reinstallare 8 quando vuoi.

Per tornare indietro teoricamente dovresti formattare, reinstallare quello che avevi prima e poi reinstallare 8 seguendo la procedura per l'installazione pulita.

Puoi anche reinstallare windows 8 direttamente da 8 facendo l'installazione pulita.
Ciao
Old 22-01-2013, 22:11   #9
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Cioè, in pratica, fatemi capire bene: acquisto la chiave di Windows 8 poi scarico e creo il supporto di installazione.
Facendo questo, mi trovo un DVD di Windows 8 Pro.
Avvio il pc facendo il boot da cdrom, quando parte l'installazione di Windows 8 mi trova la partizione con Windows 7.
Una volta che Windows 8 "vede la partizione" con Windows 7, posso scegliere se eliminare tutte le partizioni a fare una installazione pulita giusto?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 06:49   #10
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF Guarda i messaggi
Cioè, in pratica, fatemi capire bene: acquisto la chiave di Windows 8 poi scarico e creo il supporto di installazione.
Facendo questo, mi trovo un DVD di Windows 8 Pro.
Avvio il pc facendo il boot da cdrom, quando parte l'installazione di Windows 8 mi trova la partizione con Windows 7.
Una volta che Windows 8 "vede la partizione" con Windows 7, posso scegliere se eliminare tutte le partizioni a fare una installazione pulita giusto?
Esatto, quando richiesto scegli le opzioni avanzate (per esperti) non formattare ma elimina la partizione sulla quale si trova 7 e prosegui, farà tutto lui.
In prima pagina c'è la guida completa ed esaustiva per una perfetta installazione pulita.
Ciao Renato
Old 23-01-2013, 06:51   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ne varrà la pena fino alla fine di Gennaio, poi i prezzi diventeranno alti e allora sarà una fregatura..199€ per un upgrade
199 €?! sapevo che aumentava ma non così tanto. Mi sembra un'assurdità controproducente, considerando anche l'accoglienza tiepida per W8 finora, coi prezzi scontati. Boh!
Old 23-01-2013, 07:07   #12
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
199 €?! sapevo che aumentava ma non così tanto. Mi sembra un'assurdità controproducente, considerando anche l'accoglienza tiepida per W8 finora, coi prezzi scontati. Boh!
Senza offesa per nessuno, non credo a quei prezzi, così come sono indicati nemmeno se li vedessi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Quei prezzi potrebbero riferirsi eventualmente ad una versione versione "Full" non ancora esistente e per quel che mi è noto nemmeno prevista.
Secondo me ma non sono nulla per asserirlo, l'attuale versione OEM private user, rimarrà al prezzo attuale, aumenteranno di una trentina di euro al massimo le versioni aggiornamento, quindi, sui 60 euro il download e sui 90 la versione inscatolata.
Ora se vogliamo facciamo un po' di fantabusines.
Se le mie vendite in offerta speciale non fossero andate benissimo come mi aspettavo, all'approssimarsi della scadenza dell'offerta potrei anche far finta di farmi sfuggire i prezzi finali abbondantemente maggiorati, sarebbe un buon incentivo per far vendere le offerte speciali. Per smentire o dire che quei prezzi non erano ufficiali ci sarebbe poi sempre tempo........
Ciao Renato
Old 23-01-2013, 08:25   #13
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
lo sto provando sul portatile, dopo il primo impatto che mi ha disorientato ora penso che ci si abitua rapidamente, forse per lavorarci non è il massimo, ma basta integrarlo con le vecchie interfacce.
In compenso è stato molto gradito da parte del mio nipotino di 9 anni e di mia moglie che utilizza solo la posta ed il browser.
In conclusione, se si utilizza il pc per lavoro non vale la pena fare l'upgrade, se si utilizza per svago vale la pena, se non altro per le numerose app e i giuochi.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:42   #14
carabas
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Nemmeno regalato
carabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 09:05   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
ma basta integrarlo con le vecchie interfacce.
io ci lavoro, e delle vecchie interfacce non sento la mancanza.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 01:23   #16
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
come per windows vista... aspetta windows 9
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:33   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
In conclusione, se si utilizza il pc per lavoro non vale la pena fare l'upgrade, se si utilizza per svago vale la pena, se non altro per le numerose app e i giuochi.
Forse più il contrario, del resto al lavoro che te ne frega dell'interfaccia, bella o brutta che sia. Ma secondo me il problema è un altro, lasciando perdere qualsiasi considerazione sull'interfaccia minimalista o squallida che sia secondo gusti, il fatto che con la nuova interfaccia sdoppiata, non so quanto attualmente questo nuovo OS risulti produttivo rispetto alle versioni classiche di windows a cui siamo abituati da anni. Per molti, almeno all'inizio, non sarà semplice abituarsi a W8, che su pc senza touch, rimane certamente svantaggiato rispetto alle versioni windows precedenti. E questo proprio dal lato produttività. All'inverso W8 su tablet sarà sempre in vantaggio sulle versioni precedenti di Windows. Inutile girarci intorno, W8 è nato per tablet e lì deve stare. Sdoppiato nell'interfaccia pc, rimane un osceno papocchio.

Ultima modifica di Eress : 24-01-2013 alle 14:39.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:45   #18
stillano
Member

Iscritto dal: Jan 2013
secondo me ora come ora per i desktop non ne vale la pena... ma per i nuovi pc con schermo touch è d'obbligo fare il passaggio a win8...
stillano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:53   #19
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da stillano Guarda i messaggi
secondo me ora come ora per i desktop non ne vale la pena... ma per i nuovi pc con schermo touch è d'obbligo fare il passaggio a win8...
Non capisco, un solo click e sei in ambiente desktop che al 95% e lo stesso di Windows......probabilmente sarò un po' duro di comprendonia.
Sarà l'età

Ciao Renato
Old 24-01-2013, 16:36   #20
fanatico
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
eh già

- installa

prima di formattare creati i dvd di ripristino di win 7 e poi il dvd di win 8
se no poi piangi
fanatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian