|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Passaggio da win 7 a win 8. vale la pena??
Ho acquistato poco tempo fa un netbook che or potrei aggiornare a windows 8 al modi co prezzo di 15 euro.
il problema è che non mi piace l'interfaccia modern (o metro) e da quanto ho capito non è disattivabile nativamente (iil che è per me inconcepibile dato che non tutti hanno gli schermi touch per poterla sfruttare...)... ma gli applicativi che servono per aggirare il problema funzionano effettivamente? mi consigliate il passaggio? nel caso non mi trovi bene posso tornare a windows 7???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sto usando windows 8 dal primo gennaio.
non ho ancora capito cosa ci sia di difficile in quell'interfaccia. basta usare la tastiera e pochissimo il mouse, come faccio da anni con Vista e Seven. comunque, vai nella sottosezione modding, e avrai un bel pò di materiale se vuoi strepenare windows 8 con programmini che fan ritornare il menù start di seven o simili.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho upgradato qualche giorno fa da 7 a 8, non tanto perché ne avessi la necessità ma perché una volta tanto che c'era un'offerta valida l'ho colta, non volevo magari rimpiangerlo dopo. Per il momento lo sto usando in tutto e per tutto come 7, in attesa di digerire la nuova interfaccia, l'unica cosa che per ora non mi va giù è che per la porzione desktop c'è una varietà di colori e sfumature delle finestre degna di Windows 3.11
Ultima modifica di Brightblade : 19-01-2013 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Up per Windows 8 anche da parte mia
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Ne varrà la pena fino alla fine di Gennaio, poi i prezzi diventeranno alti e allora sarà una fregatura..199€ per un upgrade, partendo da un ottimo Windows 7 non ha alcun senso, e mi azzardo a dire che così facendo Microsoft si sta scavando la fossa da sola
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
infatti ho preso in considerazione l'upgrade per questo motivo. tra l'altro ho avuto la dabbenaggine di non prendere il supporto dvd... ora mi sto chiedendo cosa farò se dovrò reinstallare... posso riscaricare?? quando mi ha chiesto se copiare i dati e i programmi ho scelto di si ma solo ora leggo che così facendo non è possibile fare una installazione pulita del software... è possibile tornare indietro?? non ho acnora provveduto ad installare mi dà tre opzioni: - installa -installa creado un supporto di installazione - installa più tardi sul desktop la seconda opzione a che serve?? il supporto di installazione potrà essere utilizzato per una nuova installazione?? lo si potrà creare in seguito??? Ultima modifica di Jackari : 22-01-2013 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tornare indietro teoricamente dovresti formattare, reinstallare quello che avevi prima e poi reinstallare 8 seguendo la procedura per l'installazione pulita. Puoi anche reinstallare windows 8 direttamente da 8 facendo l'installazione pulita. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Cioè, in pratica, fatemi capire bene: acquisto la chiave di Windows 8 poi scarico e creo il supporto di installazione.
Facendo questo, mi trovo un DVD di Windows 8 Pro. Avvio il pc facendo il boot da cdrom, quando parte l'installazione di Windows 8 mi trova la partizione con Windows 7. Una volta che Windows 8 "vede la partizione" con Windows 7, posso scegliere se eliminare tutte le partizioni a fare una installazione pulita giusto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In prima pagina c'è la guida completa ed esaustiva per una perfetta installazione pulita. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ma non sono nulla per asserirlo, l'attuale versione OEM private user, rimarrà al prezzo attuale, aumenteranno di una trentina di euro al massimo le versioni aggiornamento, quindi, sui 60 euro il download e sui 90 la versione inscatolata. Ora se vogliamo facciamo un po' di fantabusines. Se le mie vendite in offerta speciale non fossero andate benissimo come mi aspettavo, all'approssimarsi della scadenza dell'offerta potrei anche far finta di farmi sfuggire i prezzi finali abbondantemente maggiorati, sarebbe un buon incentivo per far vendere le offerte speciali. Per smentire o dire che quei prezzi non erano ufficiali ci sarebbe poi sempre tempo........ Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
lo sto provando sul portatile, dopo il primo impatto che mi ha disorientato ora penso che ci si abitua rapidamente, forse per lavorarci non è il massimo, ma basta integrarlo con le vecchie interfacce.
In compenso è stato molto gradito da parte del mio nipotino di 9 anni e di mia moglie che utilizza solo la posta ed il browser. In conclusione, se si utilizza il pc per lavoro non vale la pena fare l'upgrade, se si utilizza per svago vale la pena, se non altro per le numerose app e i giuochi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Nemmeno regalato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ci lavoro, e delle vecchie interfacce non sento la mancanza.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
come per windows vista... aspetta windows 9
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse più il contrario, del resto al lavoro che te ne frega dell'interfaccia, bella o brutta che sia. Ma secondo me il problema è un altro, lasciando perdere qualsiasi considerazione sull'interfaccia minimalista o squallida che sia secondo gusti, il fatto che con la nuova interfaccia sdoppiata, non so quanto attualmente questo nuovo OS risulti produttivo rispetto alle versioni classiche di windows a cui siamo abituati da anni. Per molti, almeno all'inizio, non sarà semplice abituarsi a W8, che su pc senza touch, rimane certamente svantaggiato rispetto alle versioni windows precedenti. E questo proprio dal lato produttività. All'inverso W8 su tablet sarà sempre in vantaggio sulle versioni precedenti di Windows. Inutile girarci intorno, W8 è nato per tablet e lì deve stare. Sdoppiato nell'interfaccia pc, rimane un osceno papocchio.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!" Ultima modifica di Eress : 24-01-2013 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
secondo me ora come ora per i desktop non ne vale la pena... ma per i nuovi pc con schermo touch è d'obbligo fare il passaggio a win8...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà l'età Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
se no poi piangi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.