|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ASUS NoN Si ACCENDe quando la batteria è inserita!!!
Ho acquistato settimana scorsa un Asus U44SG di seconda mano, con un mese di vita.
Purtroppo riscontrato un problema abbastanza grave. Praticamente quando è collegato all’alimentatore, il portatile si accende senza alcun problema, ma quando metto la batteria, ha difficoltà ad accendersi: si accende solamente dopo una decina di tentativi (a volte nemmeno si accende e devo attaccarlo all’alimentatore). Tale problema si presenta anche quando inserisco sia l’alimentatore sia la batteria in contemporanea. Quindi il problema risiede proprio nella batteria. Premetto che la batteria è nuova (il precedente proprietario afferma di non averla proprio utilizzata, avendo utilizzato il portatile solo con l’alimentatore). Ho notato che questo problema si presenta dopo che il portatile è rimasto spento per qualche ora (quando il computer è freddo), mentre se è spento da pochi minuti si riaccende tranquillamente. Non avendo la garanzia, non posso inviarlo in assistenza, comunque il signore che me l’ha venduto è disposto a riprenderselo… però prima di ridarglielo indietro vorrei sapere se è possibile fare qualcosa! Come posso risolvere?? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per controllare lo stato della batteria usa software come SIW o Everest, e alla voce "batteria" guarda cosa dice. La sua carica residua, il grado di usura, ecc..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.