Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 21:55   #1
stexms83
Member

L'Avatar di stexms83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: torino
problema ssd ocz vector 256gb

buona sera...
posto qua sperando nell'aiuto di voi esperti, ieri mi è arrivato a casa il nuovo OCZ VECTOR 256GB
lo monto faccio l'installazione di windows 8 pro, tutto bene...
appena finito scarico hd tune 5.00 pro lo testoma il risultato e pressoché scadente considerando la qualità dell'ssd montato

premetto che la mia scheda madre mi permette di collegare l'ssd solo in sata 2 ma il risultato mi pare scadente comunque...
vi posto il mio sistema così da capire meglio...

MB lanparty ut x58-t3eh8
CPU i7 920 dissi nectua
RAM corsair dominetor gt 3x2gb
S.VIDEO ati hd6970 2gb
ALI corsair AX1200
SSD S.O OCZ VECTOR 256GB
HDD WD 2tb e 1tb
MAST plextor 810sa e asus non ricordo il modello
CONTROL FAN Zalman ZM-MFC1 Plus
frequenze tutte in default

spero di aver elencato tutto
vi ringrazio in anticipo
CASE:Cooler_Master_HAF_932 MOBO;ASUS_RAMPAGE_III_BLACK_EDITION CPU:i7_X980@4000 DISSY:NOCTUA_NH-D14 RAM:12GB_ARES_G.SKILL_2133Mhz_CL9 VGA:SAPPHIRE_ATI_HD6970 SSD/HDD: OCZ_VERTEX_256GB_WD_EcoGreen_1TB-2TB PSU:CORSAIR_AX1200_GOLD

Ultima modifica di stexms83 : 15-01-2013 alle 21:58.
stexms83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:52   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Classiche domande per chi installa un SSD:

-Hai impostato (da BIOS) il controller della porta SATA in modalità AHCI?
-Hai controllato che il disco sia allineato? Per farlo scarica AsSSD benchmark (fai anche in test) e posta la finestra a prova completata.

Posta anche un paio di screenshot di HDTune, in particolare il suo benchmark e la pagina "Health".
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:56   #3
stexms83
Member

L'Avatar di stexms83

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Classiche domande per chi installa un SSD:

-Hai impostato (da BIOS) il controller della porta SATA in modalità AHCI?
-Hai controllato che il disco sia allineato? Per farlo scarica AsSSD benchmark (fai anche in test) e posta la finestra a prova completata.

Posta anche un paio di screenshot di HDTune, in particolare il suo benchmark e la pagina "Health".
Controllo... Tutto...
Solo che non riesco a postare foto mi da errore non capisco il motivo...
CASE:Cooler_Master_HAF_932 MOBO;ASUS_RAMPAGE_III_BLACK_EDITION CPU:i7_X980@4000 DISSY:NOCTUA_NH-D14 RAM:12GB_ARES_G.SKILL_2133Mhz_CL9 VGA:SAPPHIRE_ATI_HD6970 SSD/HDD: OCZ_VERTEX_256GB_WD_EcoGreen_1TB-2TB PSU:CORSAIR_AX1200_GOLD
Old 15-01-2013, 23:13   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

C'è la guida qui sul forum per postare le foto.

Brevemente, devi appoggiarti a un sito esterno (Flickr | ImageShack | DeviantART | ecc..), caricare lì le foto, lui ti restituisce un indirizzo web relativo a quell'immagine (url) che tu copi e incolli qui nel messaggio tramite il tasto .
Old 15-01-2013, 23:49   #5
stexms83
Member

L'Avatar di stexms83

ecco qua lo screen

Ultima modifica di stexms83 : 17-01-2013 alle 13:47.
Old 16-01-2013, 00:34   #6
stexms83
Member

L'Avatar di stexms83

ho provato ad abilitare AHCI ma quando avvio il pc mi da un errore nel caricamento e non parte nulla andando in loop e rifacendo sempre tutto bloccandosi al caricamento di windows...
dovevo per caso selezionare questo prima di installare windows?
tra le altre cose nello screen postato hd tune mi da un errore a quanto pare, a cosa si può riferire?
Old 16-01-2013, 08:49   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Occhio perché l'immagine che hai postato è troppo grande, la regola è che deve vedersi in una pagina standard di forum, se è più grossa andrebbe ridimensionata prima di caricarla su internet.

A parte questo, la modalità AHCI (come tu stesso ipotizzi) va NECESSARIAMENTE abilitata prima di installare Windows, se non lo fai, al 99% non partirà e dovrai reimpostare la modalità precedente. La cosa più saggia sarebbe reinstallare Windows per poter impostare l'AHCI.

La prova che l'AHCI è necessario, te la da proprio AsSSD, alla voce pciide - BAD.
Senza l'AHCI abilitato è normale che l'SSD risulti più lento di quanto dovrebbe essere.
Old 17-01-2013, 13:37   #8
stexms83
Member

L'Avatar di stexms83

ho formattato e ho applicato tutti gli accorgimenti del caso, questo è il risultato...
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Old 17-01-2013, 14:13   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh i benchmark sono molto migliori, in più AsSSD non segna errori, quindi L'SSD è a posto. L'unica cosa sembra essere quell'errore di HDTune, ma non penso sia rilevante.

Se vuoi fare un controllo come si deve, scarica HDDScan (è portable quindi non è nemmeno da installare).

Guarda la voce Surface Test -> test Verify e poi Read. Occhio a non fare Erease ,mi raccomando, o formatti il disco!

Una volta fatto il test, ti riporterà la voce Graph | Map | Report. Guarda se a queste voci ci sono errori.

Infine torna al programma principale, e fai S.M.A.R.T. controlla anche li i dati che riporta, e posta uno screen!
Old 22-02-2013, 13:33   #10
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
benchmark ssd ocz vector 256

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Beh i benchmark sono molto migliori, in più AsSSD non segna errori, quindi L'SSD è a posto. L'unica cosa sembra essere quell'errore di HDTune, ma non penso sia rilevante.

Se vuoi fare un controllo come si deve, scarica HDDScan (è portable quindi non è nemmeno da installare).

Guarda la voce Surface Test -> test Verify e poi Read. Occhio a non fare Erease ,mi raccomando, o formatti il disco!

Una volta fatto il test, ti riporterà la voce Graph | Map | Report. Guarda se a queste voci ci sono errori.

Infine torna al programma principale, e fai S.M.A.R.T. controlla anche li i dati che riporta, e posta uno screen!
intanto ''molto migliori'' non credo si possa dire...
cmq i valori di as ssd non mi sembrano affatto buoni.. considerando questi del mio identico appena montato :

ocz vector :
lettura scrittura
seq 511,16 492,41
4k 23,35 61,83
4k-64thrd 358,11 302,89
t.accesso 0.101ms 0,051ms
score 433 414
1074

LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 13:46   #11
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stexms83 Guarda i messaggi
buona sera...
posto qua sperando nell'aiuto di voi esperti, ieri mi è arrivato a casa il nuovo OCZ VECTOR 256GB
lo monto faccio l'installazione di windows 8 pro, tutto bene...
appena finito scarico hd tune 5.00 pro lo testoma il risultato e pressoché scadente considerando la qualità dell'ssd montato

premetto che la mia scheda madre mi permette di collegare l'ssd solo in sata 2 ma il risultato mi pare scadente comunque...
vi posto il mio sistema così da capire meglio...

MB lanparty ut x58-t3eh8
CPU i7 920 dissi nectua
RAM corsair dominetor gt 3x2gb
S.VIDEO ati hd6970 2gb
ALI corsair AX1200
SSD S.O OCZ VECTOR 256GB
HDD WD 2tb e 1tb
MAST plextor 810sa e asus non ricordo il modello
CONTROL FAN Zalman ZM-MFC1 Plus
frequenze tutte in default

spero di aver elencato tutto
vi ringrazio in anticipo
MI SA CHE HAI TOPPATO A SCEGLIERE scheda madre :

http://www.pctuner.net/forum/chipset...ufficiale.html

qui dice che :

SATA speed up to 3Gb/s
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 14:43   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
cmq i valori di as ssd non mi sembrano affatto buoni.. considerando questi del mio identico appena montato
Cosa c'entrano i tuoi valori?

L'ha specificato subito che aveva solo la connessione SATA II a disposizione. Non è che ha "toppato" semplicemente la scheda ce l'ha da molto prima che comprasse l'SSD.

Non gli avrei mai detto che i valori erano buoni se fosse stato su un attacco SATA III.
Old 22-02-2013, 14:53   #13
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
beh tutto normale dato che la connessione è sata2
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian