|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
COMPONENTI NETBOOK SU NOTEBOOK E VICEVERSA
Scusate la mia TOTALE ignoranza in materia, ma se una persona ha un notebook guasto potrebbe riutilizzare le componenti su un netbook e viceversa?
So che probabilmente dipende anche dal modello ed altre caratteristiche, ma vorrei sapere se c'è la possibilità o categoricamente è un no! Grazie mille! Pippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende quali componenti, che io sappia i processori sono diversi, mentre le RAM sono compatibili tra loro, ma è tutto molto generico..dovresti indicarci precisamente di che modelli si parla per avere qualche certezza.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, ma la mia era solo semplice curiosità per capire se uno potesse utilizzare componenti dei netbook per sostituire componenti ROTTE di notebook o viceversa! Grazie della risposta!
Pippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok, cmq le parti sostituibili sono molto poche (RAM e forse forse la CPU), perché:
- Le schede madri non sono assolutamente compatibili - Le schede video sono saldate - I display LCD hanno diagonali non compatibili - Gli hard disk in genere sono in formato 1,8'' sui net e 2,5'' sui note L'hard disk è sostituibile sono se lo trovi da 2,5'' anche sul netbook.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chiarissimo la ringrazio!!
Pippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nei netbook anche la cpu è saldata di solito, e comunque se anche avessero lo zoccolo, nei notebook non vengono utilizzate cpu tipo atom o simili.
Si possono riciclare ram, hd (francamente ne ho visti pochi da 1,8" come ti è stato detto....) e in parte il caricabateria. In parte perchè bisogna probabilmente sostituire lo spinotto, e la potenza non è detto sia sufficiente per un notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Un sentito grazie anche a lei Nicolait per la consulenza!
Pippo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.