|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Adattatori HDMI-VGA
Ciao,
il mio portatile (samsung serie 5) ha una presa mini VGA, e per collegarci il mio proiettore VGA dovrei appunto acquistare l'adattatore proprietario che peraltro costa un botto. Ho visto che esistono degli adattatori HDMI-VGA sul mercato e che costano una ventina di euro. Avendo già l'uscita mini-vga, avrò problemi acquistando una adattatore hdmi-vga o funzionerà tranquillamente? Ultima modifica di Nativoz : 13-01-2013 alle 15:48. Motivo: avevo sbagliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'adattatore mini-VGA->VGA dovrebbe costare sui 15-20€. Poi per collegarlo al proiettore dovrebbe bastare un cavo VGA->VGA standard.
Per trasferire il segnale da HDMI a VGA serve un convertitore, non basta usare un cavo. Infatti il primo porta un segnale digitale, mentre il secondo uno analogico. I cavi che vendono HDMI->VGA non funzionano sui computer.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Proverò a cercare meglio. Quello della samsung non sono riuscito a trovarlo a meno di 50-60 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo me non è necessario prendere proprio quello della Samsung, basta un generico "mini VGA to VGA adapter" e si trovano per cifre irrisorie
![]() In giro si trovano praticamente solo quelli della Apple, ma penso vadano bene anche sul tuo Samsung, insomma sempre di mini VGA si tratta (ESEMPIO). Per me, visto che costa 7€, potresti provare a prenderlo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello è l'attacco proprietario di apple. Costano poco, ma non sono compatibili purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come mai non sono compatibili??
Come ho specificato non essendo esperto in mini VGA, non ero sicuro che questo adattatore funzionasse o meno, ma mi chiedo come mai.. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
QUI ad esempio specificano che l'adattatore funziona anche su "notebook o PC" oltre che su MAC
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi trovo nella stessa situazione da ieri sono possessore di un NP530U3C-A07IT e siccome vado spesso in giro a fare presentazioni sono vincolato al formato VGA. L'adattatore originale samsung "mini monitor" to VGA costa sui 60€ + sped., ma esiste un adattatore compatibile? La porta che viene denominata "mini monitor" è una mini hdmi? a sto punto posso acquistare un adattatore mini hdmi male to vga female?
Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho rinunciato perchè ho la possibsilità di usare il widi per le presentazioni che é anche meglio, ma se trovi o si trovasse una soluzione vi sarei grato se mi teneste informato in questa discussione.
OT: come ti troi con il touchpad? Io ho dovuto disinstallare i driver originali perdhè nella parte superiore non funzionava il doppio click. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.