|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Usa
|
Consiglio
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi per i componenti del mio prossimo pc, e se con l'alimentatore da me scelto ce la faccio con tutti i componenti .
Ecco la mia "Formazione" ![]() Processore: Intel Core i5-3470 3.2Ghz Scheda Madre: ASUS 1155 P8Z77-M PRO Scheda Video: Saphire HD7870 2GB Ghz Edition OC Ram: DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance HDD: Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm SSD: Crucial SSD 64GB Serie M4 Alimentatore: Crucial SSD 64GB Serie M4 (Bronze) Masterizzatore: DVD-RW LG GH24NS95 NERO SATA Vorrei sapere se con tutti questi componenti l'alimentatore è adatto o ci vorrebbe qualcuno con un po di W in più. Io sono indeciso tutt'ora con la Gigabyte GTX 660 , per il resto non credo di aver dubbi, voi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Alimentatore: Crucial SSD 64GB Serie M4 (Bronze)
Bello, ma come li usi i GB su un alimentatore? ![]()
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'osservazione dell'utente precedente era nell'errore che hai fatto nel copia ed incolla ...
Quote:
Poi si, se avessi un processore adatto sarebbe opportuno togliere il dissipatore originario per attaccarci un'altro.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Scusate avete perfettamente ragione mi sono distratto xD
Comunque questo è il mio alimentatore : XFX ProSeries 550W PSU- Core Edition Full Wired (Bronze) Quindi se nei processori intel non c'e il K, questo non si puo overclokare? Io ho letto il post di uno che lo stesso 3470 lo ha portato a 4 ghz :/.. Non giudicatemi se questa cosa non è possibile e io ci ho creduto. XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Potresti risparmiare su:
-scheda madre, magari con una Asrock h77 (se non fai OC) -ram, due modulida 4GB con le frequenze a 1600 da 40 euro circa Sostituirei l'hard disk con questo sempre da 1TB Seagate Barracuda 7200.14 ST2000DM001 miglior prestazioni con un costo simile. Per la VGA vedi QUA se ti può aiutare nella decisione ![]() Riguardo al resto per me va benissimo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
I 1866 a differenza dei 1600 mhz di ram c'e molta differenza? Sul sito dell'intel dice nel reparto memoria "1600 Mhz" ma questo intendono come frequenza della ram? Mica i 1866 vanno sprecati il resto? Per la scheda video io non sono un giocatore professionista quindi di quei giochi ne conosco pochi, credo che nel reparto gaming gioceró principalmente ad assassin's creed III, batman, tomb rider e giochi di macchine come need for speed e tipo gta. Vado bene con la 7870? Secondo voi questa configurazione mi compone un pc longevo che per 3/4 sto tranquillo con i futuri programmi e giochi? A me quello che interessa sopratutto è che non si deve impallare e che se devo Fare più operazione in multitasking non si deve inceppare il pc.. Avevo pensato a un FX di amd per il processore che vado sicuro se devo usare più di un programma alla volta.. Mi diletto anche con photoshop e pinnacle studio x foto e video :/ Con tutte queste cose sto sicuro x questi prossimi 4 anni ??? Grazie per le vostre risposte.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non capisco se vuoi fare OC oppure no ![]() MB ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 88€ questa scheda madre va bene per OC. CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 186€ con questo processore fai poco OC. CPU Intel Core i5-3470k 3,2GHz Socket 1155 200€ OC spinto. Quote:
RAM RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) 43€ Per giocarci sono sufficenti 1600Mhz, non noterai grandi differezne se metti le 1866Mhz a livello di prestazioni, ma a livello di portafoglio si ![]() Quote:
Per quanto riguarda il lato game la GTX660 e la HD7870 sono equivalenti, forse io preferirei la HD7870. Giusto se prendi la GTX660 Ti è superiore ad entrambe ma andrai a spendere circa 40€ in più. Per il lato editing la NVIDIA è migliore. Quindi fai la tua scelta ![]() Bella domanda, io direi di si e magari tra qualche anno potresti fare un upgrade per quanto riguarda la VGA senza problemi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'alimentatore con entrambe le schede video ce la faccio con il wattaggio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'alimentatore XFX ProSeries 550W regge benissimo sia per la GTX660 e sia per l'HD7870.
Però ricordati che in futuro se vorrai fare uno SLI o CROSSFIRE dovrai mettere un ali più potente. E' consigliabile mettere le ram lowprofile per un fatto di dimensioni, per non incontrare inconvenienze con altri vari componenti (vedi DISSIPATORE). Comunque la frequenza 1866Mhz non ti dà poi così tanti vantaggi in game, o per lo meno sono impercettibili. Per la scheda madre sceglierei una AsRock tra queste. MB Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 69€ MB ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 88€ MB Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 110€ Le ultime due sono adatte per fare OC. Il processore è uguale a quello che hai messo e in più ho messo quello con la K per fare OC considerevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ma il processore 3470 senza K non ce nessuna possibiltia di fare un po di oc? Se predo il K sicuro risce un overclock? Scusa se ti distirbo cosi tanto ma ne sai molte più di me.. ![]() lc-power midi pro-917b-titus x" mi trovo bene con tutti i componenti? Mi piace tantissimo e da come ho capito sul sito dell'lc power questo modello porta avanti 2 porte usb 2.0 e 2 da 3.0.. Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ottima scelta ... save your money ![]() Quote:
I processori con la K sono ideati per fare OC. Quote:
Comunque non nè sò cosi tanto, fidati che c'è gente, sopratutto in questo forum, che nè sà una più del diavolo ![]() A dire il vero non conosco bene questo CASE. Per vedere se un case va bene prima di tutto devi vedere se: -le dimensioni vanno bene dove metterai il computer -è adatta alla grandezza della scheda madre -le dimensioni siano adeguate ad un eventuale dissipatore aggiuntivo (se devi fare OC te ne devi procurare uno buono) -la grandezza della VGA entra bene nel suddetto CASE Lo stavo controllando e possono alloggiare sia le schede madri ATX che che Micro-ATX, quindi volendo potresti mettere anche una scheda più piccola. Per il resto credo che vada bene, magari senti qualche altra opinione al riguardo. Tuttavia ricordati che il miglior modo per farti un buon assemblato è di fidarti di te stesso. Quindi cerca di avere una tua opinione trovando più suggerimenti possibili da più persone possibili e fatti una tua idea a tal proposito. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Il fatto é che nel gergo solito, quello non si considera un vero e proprio OC. Infatti é solamente lo sblocco di alcune limitazioni che interessano il turbo boost implementato appunto in questi processori. Il modo piú semplice x fare questo é quello di utilizzare una scheda madre Asrock serie Z77, dove direttamente da windows puoi incrementare appunto la frequenza dei core fino ad un massimo di 3900Mhz x core. Poi per quanto riguarda il discorso Asus meglio di Asrock o meglio di tizio o di caio...! Ormai le Asrock sono esattamente agli stessi livelli qualitativi e prestazionali di tutti gli altri marchi piú blasonati, appunto asus gigabyte msi etc etc. Anzi se poi andiamo a valutare il rapporto Costo/Performance le Asrock per il momento risultano le migliori in assoluto. Quote:
Infatti quando si considera Xfire si consigliano alimentatori da 620/650Watt, come Antec HCG-620, XFX Pro650, Corsair TX650v2, etc etc! Quindi se in futuro (ora non ci sarebbe scopo visto che con i giochi attuali la hd7870 se la cava abbastanza bene) vorresti avere la possibilitá di fare Xfire, ti basterebbe inserire come mobo una Asrock Extreme 4 e come alimentat. uno di quelli che ho detto sopra. bye Ultima modifica di E_Pyvel : 12-01-2013 alle 18:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si ha ragione E_Pyvel circa l'alimentazione.
Sui 650w sono sufficenti per due 7870 perchè non consumano tanto. Certo se si va sopra di livello sopratutto con la NVIDIA penso che 700/750watt siano il minimo, sopratutto se si pensa di fare OC ("quello vero" ![]() Ad esempio: 2x GTX680 + OC = 750w O sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che comunque, anche se proprio tirato all'osso, uno SLI di GTX680 con un Enermax Triathlor 550W l'ho fatto funzionare in gaming senza avere problemi. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
le mobo AsRock H77 non permettono un ben che minimo overclock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.