|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
info Phottix Strato II Multi
sarei in procinto di acquistare i trigger in oggetto ma non ho ben chiaro questa dinamica:
ho una nikon d700, un su-800, un sb-900 ed un sb-600. on camera monto il trasmettitore strato e sopra ci attacco il su-800. poniamo il caso i due speedlight abbiano due ricevitori strato, uno ognuno. i due speedlight saranno gestibili dal su-800 sfruttando la potenza radio degli strato e non gli infrarossi? (suppongo solo in manuale) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi rispondo da solo:
il phottix strato manda il segnale TTL solo esclusivamente al flash montato in camera (sopra lo strato appunto). Sistema che suppongo sia pratico nel caso si monti fotocamera Nikon e flash Canon. Gli altri flash sarebbero gestibili si dal su-800 ma sfruttando il sistema infrarossi Nikon e non le onde radio dei trigger. gli unici trigger in grado di gestire i flash in remoto e tramite onde radio, nel mio caso direttamente dal su-800 montato on camera e quindi sfruttando appieno il sistema CLS di Nikon sono i pocketwizard, almeno nei modelli che ho visto io: mini TT1 (trasmettitore) e Flex TT5 (trasmettitore/ricevitore) Ultima modifica di Robococco : 15-01-2013 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oppure usare:
Phottix Odin Transmitter e Phottix Odin Receiver
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Robococco : 22-01-2013 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
gli odin sono il corrispettivo in onde "radio" dell' SU-800 che usa invece gli infrarossi. Se hai l'su-800 non ti serve un trasmettitore radio, l'SU-800 è già un ottimo trasmettitore e raramente ha problemi di comunicazione!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi se si trattava di una domanda retorica, potevi anche evitare di farla. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.