Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 18:10   #1
luismichela
Member

Iscritto dal: May 2005
dv9815el morto

salve mi trovo alle prese di un dv9815el il quale da problemi al quando non parte ,anzi parte poi si spegne e si riavvia nei 3 secondi dell'avvio .tutto dovuto ad un pomeriggi appoggiato sul letto (morto soffocato).
conosciuto il problema generico dei dv9000 senza perdere tempo ho provveduto a ricomperare una scheda madre rigenerata da un'azienda quindi con garanzia appena montata il problema non è stato risolto e continua a fare lo stesso giochino di sempre .
prima di prendermela con l'azienda che mi ha venduto la scheda vorrei sapere se può dipendere da altro tipo la cpu che è la stessa ,inoltre per escludere i componenti l'ho montata in un dv9815el che funziona ma con monitor esterno e la scheda si accende e si spegne
se avete idee son gradite
luismichela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 07:36   #2
luismichela
Member

mi ha scritto il venditore

La scheda era provata anche nel giorno di spedizione , e funzionava perfettamente , inoltre questo difetto non è tipico per questa seria , per AT1 con chipset mcp67MV si ... Controlla bene tutte le perifiche , l'iniziando da processore .

potrebbe trattarsi forse del bios non aggiornato che non sorregga il mio processore ? io l'ho provato con un TMDTL60HAX5DM Turion 64 X2 quale altro tipo di processore + basso potrei provarci nella scheda 459566-001
grazie
Old 12-01-2013, 16:09   #3
luismichela
Member

mi traducete questo
Scheda era provata con :
TMDTL60HAX5CT
2x 1GB PC2-5300 SoDIMM
BIOS è STATO AGGIORNATO ALLA VERSIONE ATTUALE f34

Puoi provarla anche con:
TMDTL58HAX5DC
TMDTL52HAX5CT
AMDTK53HAX4DC

e problema non sara con tipo di processore , credo , ma con suo funzionamento
inoltre controlla cavo flat d'accensione , se sara in corto anche sintomi saranno cosi

è cio che mi ha scritto il rivenditore
io cto cercando un'atro processore di potenza inferiore per farlo partire in quando la scheda l'ho provata in un'altro portatile simile e ho usato la cavetteria dell'altro l'unica cosa uguale e la cpu

datemi delucidazioni perche da cio che ho capito forse non avevo la scheda bruciata.
Old 12-01-2013, 17:04   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Si ti sta dicendo che il problema potrebbe essere proprio il processore, e quindi di provare la scheda madre con un'altra CPU, una di quelle in elenco possibilmente.

C'è una forte probabilità che essendo tutto stato causato da una cattiva dissipazione del calore, il processore si sia "cotto" ossia si sia surriscaldato al punto da rovinarsi o -meno probabilmente- da rovinare le saldature del soket che lo collega alla scheda madre. Sarebbe pertanto opportuno provare proprio a cambiare il processore, ma mi rendo conto che non sia una cosa semplice.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 12-01-2013 alle 17:08.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:22   #5
luismichela
Member

semplice no ma l'ho fatto molte volte ,ma se è il processore questa è la prima volta che un cpu si rompesse
grazie

Ultima modifica di luismichela : 14-01-2013 alle 07:37.
Old 12-01-2013, 17:28   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh può succedere anche che i processori si rompano, non mi è mai successo ma può sicuramente capitare (soprattutto in situazioni di surriscaldamento).
Old 14-01-2013, 08:31   #7
luismichela
Member

ho fatto le prove con una cpu funzionante
ho scoperto che sia la scheda che il processore erano rotti .
che sfortuna
Old 14-01-2013, 09:48   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Come hai fatto a capire che erano entrambi rotti? Perché anche con l'altro processore (quello sicuramente funzionante) non partiva?

Sicuro che fosse compatibile con la scheda madre in questione? Non è impossibile, ma è raro che si rompano entrambi i componenti (può succedere che si rompa la scheda madre e che si porti dietro il processore, ma non è necessariamente così).
Old 15-01-2013, 17:23   #9
luismichela
Member

ho fatto la prova del nove la cpu funzionante l'ho provata su tutte tre le schede (1 originale del portatile 2 quella rigenerata 3 quella del portatile dove ho preso in prestito la cpu)
e sulle cpu rotta l'ho provata nella scheda gunionante ,cambiando l'ordine degli addendi il risultato 1 scheda rotta 1 cpu rotta
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian