|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Configurazione pc silenzioso per home recording
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per realizzare un pc come da oggetto.Lavoro con programmi tipo cubase, e con i vari vst per produzione musicale, deve essere silenzioso, budget circa 1200€, no monitor, e no scheda audio. Vi elenco intanto il mio pc che ho acquistato nel 2010 grazie ai vostri consigli Case Antec p283 Scheda madre Gigabyte P55a-ud4 Processore Intel Socket 1156 2700k Dissi Noctua nh-u12p se2 Ram 8Gb ddr3 G.skill Alimentatore Enermax modu82 650w 2 Hard disk Samsung hd103sj Spinpoint F3 1Tb Masterizz. cd/dvd Lg Scheda video Gainwarg Nvidia 9500gt Conviene acquistare una nuova macchina con processore Ivy Bridge e 32Gb di Ram? Grazie a tutti Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi di no.
Piuttosto, se la memoria Ram non ti è sufficiente, potresti aggiungerla nella tua attuale configurazione. E, volendo, potresti aggiungere un SSD, mettendo fuori un hdd da collegare quando serve tramite box con usb 3. Inserire buone ventole da 120 mm nel case (noctua, noiseblocker, ecc). Nota: Anche se la tua scheda video è passiva, non ne vedo la necessità, produce solo calore nel case, da dissipare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
.alla luce di tutto cio' cosa mi consigliate per upgrade?
Quale SSD? (come viene installato? Internamente?) E se volessi cambiare scheda video? (budget circa 200 euro)....sempre silenziosa.. Grazie Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.