|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scelta acquisto HD da 3TB
Ho visto alcuni HD da 3TB ma non so quale scegliere:
Seagate Barracuda 113€ Seagate SV35 124€ WD Caviar Green 116€ WD red 139€ tutti con 64MB di cache e 7200rpm. Oppure sapete se esce a breve qualche 5TB o più, in modo che i 4TB si abbassino sui 170€? Oggi un Hitachi 4TB è sui 218€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il Seagate Barracuda è un ottimo hard disk (io ne ho comprato uno poche settimane fa), così come il WD Green e il Red (io preferirei il primo se il computer dovesse stare acceso molte ore, perché -così come dice il nome- è più parco di risorse e consuma meno, mentre il secondo è più adatto ad un utilizzo in sistemi NAS o mini-server).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'Hard disk rimarrebbe acceso 24h.
Ho guardato meglio le schede e mi pare però che sia il contrario: il red consuma meno: http://www.wdc.com/global/products/s...27&language=12 http://www.wdc.com/global/products/s...87&language=12 Il seagate consuma sugli 8W in lettura/scrittura, il doppio dei WD. Però in effetti, le differenze sono molto poche in termini di risparmio: in 3 anni a 24h/24h con corrente a 0,25€: col Seagate si spenderebbe in più circa 27€ col Green si spenderebbe in più solo 10€ Quindi il green, costando meno del red, è il migliore. Penso prenderò quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sembra una buona scelta, cmq quando si parla di PC accesi 24/24 e 7/7 si opta quasi sempre per i WD Greed!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato anche un 4TB WD esterno USB3 a 172€, mentre interno lo trovo a 202€.
Solo che non ho trovato le specifiche dell'HD, solo cose generiche: http://www.wdc.com/global/products/s...78&language=12 Niente cache, né velocità di rotazione, consumi etc E' lo stesso modello interno? Suppongo il green. O magari va a 5400rpm? A questo punto quello in box esterno converrebbe quasi anche rispetto al 3TB viste le dimensioni. E avrei comunque anche un box USB in più. Come fanno quelli esterni a costare meno di quelli senza box? A parte la garanzia, come velocità, dato che ho anche la USB3, mi conviene collegarlo con la USB3 oppure lo smonto e lo collego in SATA ? C'è tanta differenza, magari in occupazione di CPU? Ultima modifica di frank10 : 09-02-2013 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il box esterno è:
Hard Disk Esterno Western Digital My Book Essential 4TB 3.5" USB3 Nero Mod. WDBACW0040HBK-EESN Il minor prezzo di un disco interno da 4TB che ho trovato è a 202€: Hard Disk Interno HGST/Hitachi Deskstar 4TB 3.5" 64MB SATA3 0S03363 Se volessi un 4TB interno della WD si troverebbe dai €300 in su. Ho visto però che la WD fa solo una serie con i 4TB interni: la black e la definisce quelli con le massime prestazioni: http://www.wdc.com/global/products/s...208&language=1 purtroppo consumano di più, come i Seagate. Resta da capire se nel box esterno montano un 4TB della serie Black, dubito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Capisco..beh QUI nelle informazioni sul prodotto specificano che il disco interno è da 7200giri, quindi è plausibile che il disco sia il black, ma personalmente ne dubito perché non è il più adatto a questa mansione (senza contare i costi).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.