|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema installazione Windows 7 su Sony Vaio SVE1512M1EW
Ciao a tutti,
mi sono comprato un bel Sony Vaio SVE1512M1EW Core i5 e ovviamente la prima cosa che voglio è togliere subito Windows 8: per me è una schifezza. Quando arrivo alla schermata di selezione della partizione da usare per l'installazione, si presenta così: ![]() vorrei usare la partizione 5 da 669.2 GB, in modo da lasciare intatte le altre qualora volessi ripristinare il notebook allo stato di fabbrica. O per non invalidare la garanzia. Come faccio a installare su questa partizione? Devo cambiare qualche settaggio con programmi all'avvio come partition magic (o altri migliori)? Grazie tante e buon anno a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
windows cannot be installed in partition 5 (show details).
cliccaci e leggi cosa c'è scritto, no? partition magic è roba d'altri tempi, non sfiorarlo nemmeno. ora si usa Gparted. ma in ogni caso il problema non sta li... con tutte quelle partizioni, sospetto un disco partizionato GPT, ma non è nemmeno quello il "problema". secondo me ti basta cancellare/ricreare da zero quella partizione. ma intanto, cosa dice il "show details"? PS. io invece, proprio oggi, ho fatto l'operazione inversa. da Seven ho aggiornato a Windows 8. non capisco dove sia la differenza o la difficoltà a usarlo, ma vabè, varia da persona a persona. saluti.
Ultima modifica di Khronos : 08-01-2013 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Dice appunto che la partizione è GPT
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Come posso fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.