|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Temperatura sony vaio i5 M450
Salve a tutti,vorrei chiedere informazioni sulla temperatura del mio sony vaio i5 M450 2,40 ghz, 4 giga di ram!
attraverso le temperature di core temp penso che le temperature del mio pc siano un pò alte... oggi per esempio l ho acceso da 1 oretta,e di programmi aperti ho solo google chrome,e le temperature sono: core#0 66 circa con load del 10% circa core#1 70 circa con load del 12% circa sono alte oppure nella media? ce l'ho ormai da due anni abbondanti e non ho mai fatto nessuna operazione di pulizia,nè uso ventole ri raffreddamento o cose simili... nel caso fossero alte mi potreste spiegare come mai secondo voi e cosa potrei fare per migliorare la situazione?nel caso in cui fossero nella media come mai la ventola fà tutto sto rumore che prima non faceva? grazie a tutti e scusate le parole molto semplici ma non sono un grande intenditore in materia! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
65 gradi circa non è normale in quasi idle per cui prova a soffiare un po' di aria compressa nelle feritoie della ventola, oppure se ne sei capace apri, pulisci bene e cambia pasta termica
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
sinceramente non ne sono capace e non ho mai fatto neanche la cosa dell'aria compressa...quest'ultima cosa mi consigli di farla da solo?conviene portarlo in assistenza,anche se non è più in garanzia,e chiedere di pulimerlo?potrebbe essere anche qualcos'altro oltre la polvere a crearmi il surriscaldamento?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ciò che influisce sul surriscaldamento sono principalmente pasta termica e polvere che ostruisce le feritoie del radiatore di calore. Per l'aria compressa è molto semplice, giri il portatile a
in su, togli le viti che vedi e che trattengono il pannello, lo apri, e con un po di aria compressa (se hai un compressore mi raccomando al minimo della pressione) soffi dentro la griglia da dove esce l'aria calda quando il PC è acceso. Dovresti vedere uscire un bel po' di polvere. Poi richiudi tutto e durante una sessione normale di utilizzo controlli temperatura di processore e scheda video (quest'ultima puoi controllarla con GPUz).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

in su, togli le viti che vedi e che trattengono il pannello, lo apri, e con un po di aria compressa (se hai un compressore mi raccomando al minimo della pressione) soffi dentro la griglia da dove esce l'aria calda quando il PC è acceso. Dovresti vedere uscire un bel po' di polvere. Poi richiudi tutto e durante una sessione normale di utilizzo controlli temperatura di processore e scheda video (quest'ultima puoi controllarla con GPUz).