|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
interruzione installazione windows 8
Salve, spero non ci sia un topic uguale... ho cercato ma non ho trovato.
Sto cercando di provare windows 8 su un portatile Acer Aspire 5720z. Ho un hd con 3 partizioni: ext4 - ubuntu (20GB) ntfs - dati (10GB) ntfs - windows 8 (50 GB) Ho scaricato l'ISO ufficiale di prova dal sito microsoft. Ho masterizzato l'ISO su un DVD Ho fatto partire in boot il dvd: parte l'installazione, mi riconosce le partizioni, procedo. Comincia a copiare i file per l'installazione e ad un certo punto si interrompe (più o meno tra il 40% e il 60%) da Errore file mancanti (0x80070002 o 0x80070003 e altri) cosa può essere? pensavo all'iso corrotta, rimasterizzo un altro DVD vergine, stessi problemi, provo con un lettore esterno, stessi problemi. per favore aiutatemi non ne vengo a capo... avrò provato 30 volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con che browser hai scaricato quella ISO. scaricala con Internet Explorer 9.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
E controlla con un checksum che la ISO scaricata sia non corrotta. Masterizza a bassa velocità.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho scaricato con Opera.... cosa dovrebbe cambiare con IE?
non so come fare il checksum della iso di win8... con programma per win7 non funzia (ovviamente) counque l'avevo masterizzata a 8%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho riscaricato l'iso con IE... ho rimasterizzato un DVD (il quinto) a 4x... nulla da fare... stesso problema....
idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
re
potrebbe essere il grub di ubuntu che da fastidio
prima si installa windows poi ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ma in un'altro pc con dentro windows 7 ubuntu e kubuntu (il tutto gestito da grub di ubuntu) non ho avuto problemi.... installato win8, e poi ripristinato il grub di ubuntu...
può comunque essere come dici tu? mi secca formattare per poi non riuscire ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.