|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
System Volume Information\_restore: cosa c-è dentro e come cancellare
Salve a tutti.
Cercando di fare pulizia nel mio PC, ho notato con TreeSize che cè questa cartella "_restore" che contiene circa 3 gb di file, che sembrano i residui dei Restore Point fatti da Windows 7! Infatti iniziano tutti con RP seguiti da un numero, ad esempio RP344 ecc. Ora, il problema è che io ho disabilitato da subito i punti di ripristino (o almeno credevo) e vedo che non riesco a cancellare questi file nemmeno in modalità provvisoria. Inoltre, ho letto in giro che quella cartella è un potenziale covo di virus. Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dentro quella cartella ci sono i file di ripristino di windows come hai gia capito .
Se vuoi eliminare almeno il contenuto della cartella puoi farlo utilizzando un cd live di linux tipo l' Hiren's boot cd . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hm... temo proprio di sì! ho provato ad eliminarli anche con la utility di windows e ccleaner, andando a cercare anche le shadow copy, senza nessun risultato!
Gli do il comando per pulire ma niente.... se non salta fuori qualche altra info, farò come suggerisci, grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'unico modo per fare un lavoro pulito con quella cartella molto difficile, è dall'esterno, con live c'è appunto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ci sono riuscito usando Windows
Prima ![]() Dopo ![]()
Secondo me è meglio evitare di toccare queste cose, ma la scelta spetta all'utente...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 23-12-2012 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ha funzionato alla grande! Grazie mille: mi sembra anche che il pc faccia il boot prima così.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 22-12-2012 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io l-ho appena fatto e ne vado felice! pc piu leggero e reattivo, inoltre ho eliminato un potenziale covo di virus!
Ultima modifica di 0rion79 : 22-12-2012 alle 11:00. Motivo: correzione errori battitura |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare la mia procedura, ho provato in VM e non è successo nulla di grave, l'utente ha provato e non è successo nulla, non c'è 2 senza 3 quindi vai tranquillo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Provato ora, indovina...non ha cancellato nulla. Lo conosco bene il mio pc è più testardo di un mulo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti la cartella viene cancellata ma non te ne accorgi se non sei proprietario con permessi in lettura-scrittura, perché risulta sempre 0 bytes e viene ricreata automaticamente all'avvio di Windows.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 22-12-2012 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per chi m'hai preso Master!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per un nubbio
![]() Si scherza eh. Tanto per curiosità, hai visto quanto occupa la tua cartella? Magari é vuota
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok io sono niubbo e tu sei il mio allievo
L'avevo scritto prima che risulta vuota, ma non mi fido, alcune cartelle superprotette risultano vuote dalle proprietà anche se non lo sono e poi non posso confermare o smentire, non essendo mai riuscito ad aprire quella cartella. Ma poi vorrei chiarire una cosa, li dentro non ci dovrebbero essere anche i punti di ripristino creati dal servizio copie shadow? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se diventi proprietario insieme a SYSTEM e aggiungi i permessi almeno in lettura puoi vedere la dimensione, l'ho fatto personalmente, così vedi se vale la pena continuare oppure lasciar perdere, la mia era 565MB, vedi screen.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 14-07-2014 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E allora ti confermo che la procedura non è riuscita a cancellare nulla, i punti erano tutti lì con tutto il resto.
Magari un'altra volta ci riprovo co sta cartella, per ora grazie dell'interessamento.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 22-12-2012 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Il metodo di x_Master_x funziona alla grande!
Era da tempo che volevo eliminare il contenuto di quella maledetta cartella, finalmente gli ho detto bye bye Ed ho recuperato circa 7GB di spazio Prima lo Spazio Disponibile era di: 41.881.067.520 Ora è di:47.867.452.496 Come mai ad Eress non funziona non lo sò, però i punti di ripristino sono rimasti quindi non sono in quella cartella oppure boh |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Sono contento che ti funziona
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/309531 Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ciao,
Mi sapete dire il perche` nonostante il servizio di ripristino di sistema sia disabilitato sul pc dentro quella cartella ci sonofile secondo defraggler che occupano rispettivamente 27.6 - 10.8 - 6 - 6 Gb ? Rispetto all`occupato del disco la somma fa la meta`....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma quelli che si sono creati fin alla disabilitazione, rimangono . Per eliminare i punti di ripristino creati, fino a quel momento, bisogna usare la voce > Elimina (Elimina tutti i punti di ripristino di questa unità)/Applica/Ok . Si può anche portare il cursore della voce "Utilizzo massimo", verso sinistra, fino alla fine, in modo che la voce > "Utilizzo corrente" sia impostata a 0 byte . Se poi i punti di ripristino dovessero servire di nuovo, queste due voci vanno cambiate, altrimenti non si creano i punti di ripristino, non avendo lo spazio dove crearsi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-08-2016 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.