Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 18:34   #1
Mikeliix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Pc si spegne dopo pochi secondi dall'accenzione

Salve a tutti ragazzi..Ho un problema con il mio pc..
Questa è la mia configurazione:
Asus P5K
C2D E6600
4GB ram
Ati HD6850
OCZ 600W Modulare
In pratica dopo pochi secondi dall'accenzione si spegne solo. Le ho provate tutte come: Resettare il bios facendo un ponte dal positivo e negativo del vano batteria tampone,cambiando channel di ram e provando prima 2gb e poi altri 2 gb, cambiando alimentatore con quello che avevo prima , e fa sempre lo stesso problema..Ho provato pure di lasciare collegato soltanto il cavo dell'ali 24 pin e quello 4 pin e staccando tutto il resto (cioè hard disk, scheda video) con queste cose staccate ho provato sia con il nuovo sia con il vecchio alimentatore..Stesso problema..
Premetto che il giorno prima faceva lo stesso problema ma dopo tanti stenti si è acceso, ma da domenica che non ne vuole più sapere di accendersi. Quello che adesso fa è questo: Apro il tasto dell'alimentatore per far passare la corrente e il pc si accende senza che io clicco e dopo 2-3 secondi si spegne, se io provo a cliccare normalmente nel tasto dell'accenzione non parte. Ho provato pure a cacciare il dissipatore, pulire, e rimettere la pasta termica nuova.
Le ho provate tutte e secondo me sarà un problema di scheda madre..Questa scheda madre e da circa 3 anni che funzionava normalmente.
Illuminatemi..Aspetto Consigli..
Alla prossima..
Michele.
Mikeliix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:30   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Si visti i sintomi e le prove che hai già fatto non resta molto da escludere. Hai provato ad avviare con la scheda video staccata?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:41   #3
Mikeliix
Junior Member

si, niente lo stesso.
Old 19-12-2012, 20:54   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh allora a questo punto sostituirei la scheda madre, mi sa che non c'è altra scelta :|
Old 19-12-2012, 22:12   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mikeliix Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi..Ho un problema con il mio pc..
Questa è la mia configurazione:
Asus P5K
C2D E6600
4GB ram
Ati HD6850
OCZ 600W Modulare
In pratica dopo pochi secondi dall'accenzione si spegne solo. Le ho provate tutte come: Resettare il bios facendo un ponte dal positivo e negativo del vano batteria tampone,cambiando channel di ram e provando prima 2gb e poi altri 2 gb, cambiando alimentatore con quello che avevo prima , e fa sempre lo stesso problema..Ho provato pure di lasciare collegato soltanto il cavo dell'ali 24 pin e quello 4 pin e staccando tutto il resto (cioè hard disk, scheda video) con queste cose staccate ho provato sia con il nuovo sia con il vecchio alimentatore..Stesso problema..
Premetto che il giorno prima faceva lo stesso problema ma dopo tanti stenti si è acceso, ma da domenica che non ne vuole più sapere di accendersi. Quello che adesso fa è questo: Apro il tasto dell'alimentatore per far passare la corrente e il pc si accende senza che io clicco e dopo 2-3 secondi si spegne, se io provo a cliccare normalmente nel tasto dell'accenzione non parte. Ho provato pure a cacciare il dissipatore, pulire, e rimettere la pasta termica nuova.
Le ho provate tutte e secondo me sarà un problema di scheda madre..Questa scheda madre e da circa 3 anni che funzionava normalmente.
Alla prossima..
Michele.
Se togli i moduli di ram il pc emette i classici beep o nulla?

Prova anche a fare un clear cmos e assicurati che il dissipatore è montato correttamente. Infine assicurati che il tasto del power on funzioni correttamente.

Per fare ciò basta che inverti i connettori del power on e del reset e accenderai il pc con il tasto reset.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 06:07   #6
Mikeliix
Junior Member

nessun beep , se provo a invertire i fili per l'accenzione tramite reset una volta aperto l'alimentatore parte senza che clicco niente
Old 20-12-2012, 06:43   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Si, ma funziona bene? Si spegne da solo? Riesci ad arrivare in windows?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 20-12-2012, 12:45   #8
Mikeliix
Junior Member

Allora..Mi fa lo stesso problema descritto sopra, perciò non riesco neanche ad aprire il boot e non fa neanche avviare windows
Old 20-12-2012, 13:37   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Allora è un problema di alimentatore/scheda madre/processore.

Se hai un altro alimentatore, prova a sostituirlo e se continua a non andare non ti resta che cambiare scheda madre.
Old 20-12-2012, 13:52   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Purtroppo ha già provato con il suo vecchio alimentatore e non è cambiato niente..quanta vita ha questa scheda madre??
Old 20-12-2012, 14:27   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Purtroppo ha già provato con il suo vecchio alimentatore e non è cambiato niente..quanta vita ha questa scheda madre??
Quote:
Originariamente inviato da Mikeliix Guarda i messaggi
Alla prossima..
Michele.
Allora o scheda madre o processore. Quest'ultimo soprattutto se avevi fatto overclock in maniera sbagliata.
Old 20-12-2012, 14:30   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah ecco infatti mi pareva di averlo letto da qualche parte

Bisognerebbe provare a montare un processore compatibile con la scheda madre e vedere se è lui il colpevole, poi abbiamo proprio escluso tutto e non resta che la mobo. Peccato sono entrambi componenti costosi da rimpiazzare.
Old 20-12-2012, 15:39   #13
Mikeliix
Junior Member

Ragazzi,cpu e scheda madre li ho da circa 3 anni..Mai fatto overclock, e sempre temperature perfette.
Old 20-12-2012, 15:41   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda c'è gente che ha avuto problemi anche a pochi mesi dall'acquisto..a volte i guasti e le rotture avvengono anche se l'utente ci presta molta attenzione, succede e basta :|

Prova, se qualcuno te lo presta, un processore compatibile con la tua scheda madre, non conosco altre prove da fare.
Old 02-04-2018, 16:19   #15
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Pc si spegne dopo pochi secondi

Ciao ragazzi, riporto la mia esperienza visto che potrebbe essere utile a tutti: mi hanno regalato un pc non funzionante prodotto dalla Comex nel 2008 con:

ALI: 350 Watt Enlight
MOBO: MSI G31M3 V 1.1
CPU: Intel Pentium E2200
RAM: 1 x 2GB DDR2
ODD: 1 x LG DVD
HDD: Non presente.

In pc si avviava ma si spegneva subito. Scollegando il 4-pin di alimentazione della CPU restava acceso ma, ovviamente, non visualizzava nulla.

Avendo un altro pc basato su 775 a casa ho scambiato le CPU, RAM e altri dispositivi sino ad arrivare alla conclusione: il colpevole era la scheda madre! Tutto il resto è funzionante (e come nuovo: ad occhio e croce quel pc non ha lavorato più di un anno).

Ora vedrò se recuperarne una a basso prezzo sulla baia, avendo anche altri 2 GB di RAM da aggiungere magari ne esce qualcosa di utilizzabile.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian