Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 17:04   #1
stucci79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
aiuto interpretazione SMART

Ciao sapete aiutarmi nell' interpretazione dei dati SMART del mio hard disk ?? ho letto la guida e mi sembra d aver capito che ha dei problemi, però non me ne intendo molto:

http://img593.imageshack.us/img593/9...arttoshiba.jpg

grazie a chiunque potrà aiutarmi
ciaoo
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:11   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Alla voce "Reallocated_sectors" hai un valore di 31, che è alto perché anche se adesso come adesso l'hard disk funziona correttamente, presto potresti incorrere in perdita di dati o problemi in fase di avvio del sistema operativo.

La maggior parte dei programmi, come HDTune e CrystalDiskInfo classificheranno l'hard disk a rischio soprattutto a causa di questo valore, anche se un disco con 3000 ore come il tuo, non dovrebbe già avere certi valori, il mio ne ha ancora 0 dopo 18000 di ore!

Comunque non è un problema risolvibile, semplicemente non tenere salvati dati troppo importanti, o almeno premurati di averne sempre delle copie su dispositivi più sani (come hard disk esterni).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:38   #3
stucci79
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Alla voce "Reallocated_sectors" hai un valore di 31, che è alto perché anche se adesso come adesso l'hard disk funziona correttamente, presto potresti incorrere in perdita di dati o problemi in fase di avvio del sistema operativo.

La maggior parte dei programmi, come HDTune e CrystalDiskInfo classificheranno l'hard disk a rischio soprattutto a causa di questo valore, anche se un disco con 3000 ore come il tuo, non dovrebbe già avere certi valori, il mio ne ha ancora 0 dopo 18000 di ore!

Comunque non è un problema risolvibile, semplicemente non tenere salvati dati troppo importanti, o almeno premurati di averne sempre delle copie su dispositivi più sani (come hard disk esterni).
Che dire GRAZIE !
grazie all' altro post dove mi hai risposto ho fatto partire il mio notebok tramite CD Hiren's boot CD, dopo avere provato un pò di utility per il disco senza avere un responso perchè non mi trovavano l' HD (magari sono io che non le ho usate correttamente bò) sono arrivato a provare ◦Parted Magic..............
che dire ECCEZIONALE.

per chi non la conoscesse è un micro OS Linux based che si avvia da cd mooolto intuitivo e simile alle finestre windows come gestione, non ho avuto nessun problema nell' utilizzo!! Va bè una volta avviato questo micro OS dentro ci sono un sacco di utility per controllare il disco, ho usato GSmartControl che mi ha individuato il disco togliendomi finalmente il dubbio del modello, e facendomi un primo controllo veloce dove mi segnalava cmq qualche problemino e poi un controllo approfondito che non è mai arrivato al termine !! come il checkdisk che avevo fatto via dos giorni fa. In più mi ha dato la possibilità di leggere i dati SMART salvarli e inviarli tramite ftp su un pc windows per poterli postare
quindi tirando le somme prendo l' hard disk e lo sostituisco e pace è fatta.
Ah il sistema operativo NON parte è da qui che è nato tuotto
stucci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:45   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Tutto chiaro direi, grazie della testimonianza
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian