|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2012
|
Acer Aspire 5920g Problema Avvio
Ciao a tutti ho un problema con il mio Acer Aspire 5920g magari mi potete aiutare.
Il problema è il seguente: Ieri sera ho spento il Pc, e oggi quando ho cercato di accenderlo mi si blocca sulla schermata di caricamento di Windows. Ho provato a formattare il pc con CD di Windows 7 e anche con Windows XP, nel primo caso quando va per installare il Software mi si blocca; nel secondo caso dice che manca l'hard disk. Ho provato anche a cambiare hard disk interno con sopra WIndows XP ma si blocca come con windows 7 e mettendo anche un Hard Disk vergine non mi installa nulla. Ho provato anche a cambiare RAM ma il problema persiste. Ho provato a scollegare la batteria e a farlo andare solo con l'alimentatore ma nulla. Guardando la scheda madre non vedo bruciature, magari ce ne sono e non le vedo. Vorrei sapere se qualcuno sa darmi una mano, dato che se lo porto in assistenza si rubano un sacco di soldi per nulla quando se riesco a capire qual'è il pezzo rotto me lo compro a parte e lo installo. Secondo voi è la scheda madre? Attendo consigli da esperti Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai fatto un bel po' di prove in una sola mattinata
Per il tuo problema specifico, vediamo dov'è l'intoppo..prova a usare Hiren's boot CD. Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Quando parte il sistema operativo puoi scegliere innumerevoli prove da fare, ti consiglio di partire con Parted Magic e vediamo se riconosce l'hard disk..uno qualsiasi di quelli che hai provato ad esempio.
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2012
|
Perfetto mi ci metto subito.
Ti aggiorno!! Grazie intanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.