|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Con Torrent cade utilizzare connessione Windows
Salve a tutti, ho letto molto in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho un pc con windows 7 Ultimate, e una rete domestica con un moder/router della tiscali (Thomson tg784n) Il problema è che quando faccio partire il download dei torrent su windows 7 dopo un po' mi si blocca la connessione e sono costretto a riavviare il pc. ho provato a cambiare programma (uTorrent qBitTorrent ecc) ma il problema rimane. Ho provato ad impostare bene i limiti di connessioni seed font velocità ecc ma continua a cadere anche con valori minimi Nello stesso pc ho anche ubuntu e kubuntu e con questi due nessun problema, download illimitato e continuo... che dite? mi date una mano? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in che senso "ti cade la connessione".
A) il client Torrent non riesce più a scaricare, ma il resto dei programmi qualsiasi va in rete. B) il client torrent scarica a mille ma il resto dei programmi non va più in rete. C) niente più va in rete. che programmi di sicurezza hai (antivirus/firewall)?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
niente più va in rete..... nessun accesso a internet e alla rete, vien fuori il triangolino giallo sopra l'icona della connessione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aggiorna tutti i driver possibili e immaginabili.
nel router dovresti aprire quelle porte... dargli un Quality of Service o altro... non vorrei che il router vede sto traffico immane e ti taglia fuori l'IP del tuo pc...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il modem ha le porte aperte....la connessione è ottima.... anche perchè nello stesso pc ho ubuntu e kubuntu e con questi due il download va alla grande senza problemi...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
aggiungo che ho controllato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok.... fatto pulizia del pc... il problema persiste... chiedo aiuto... non lasciamo che la discussione cada in disuso senza una soluzione grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Argelato
|
Quote:
Che antivirus monta il pc? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho provato a togliere il firewall di windows e il problema rimane...
come antivirus ho avira antivir free... ce l'ho da sempre e non ho mai avuto problemi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Che connessioni hai?
Io con una 8 mega se lasciavo senza limiti in download dopo poco saltava la connessione, impostando invece un limite massimo poco inferiore (nel mio caso 750 Kb/s) risulta stabile. Occhio che se utilizzi più PC per scaricare devi "spalmare" la banda... attenzione anche all'upload, lascialo su valori intermedi.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho controllato i limiti di download e upload e anche stando ben sotto il limite la connessione salta.... ora sto provando a scaricare tramite opera (e non tramite qbittorrent o utorrent) e va a 500kb/s da un'oretta....
ho fatto scansioni con HiJackthis, Malwarebytes e superantispyware... hanno trovat dei problemini..... li ho risolti.... che dite potrebbe dipendere da quello? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
e invece no....
il problema persiste... succede solo con windows 7 e solo con programmi p2p.... ultima prova fatta oggi dopo tutte le pulizie aggiornamenti possibili immaginabili: ho scaricato l'iso di win8 ufficiale direttamente da Opera (web browser) a 500kbps per un'ora e tutto ok ho fatto partire qbittorrent con due torrent in download (massimo 100kbps di download) e la connessione ha avuto problemi dopo una mezzoretta... idee? è rimasto qualcosa da provare? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
|
per esperienza personale al 99% dovrebbe essere il thomson, quando lo usavo io per qualsiasi cosa che non era controllare l'email o semplice navigazione faceva cadere la connessione per il semplice motivo che il router interpreta le svariate richieste di connessione dei programmi p2p o anche del gioco online come tentativo di attacco e di conseguenza fa cadere la connessione (cit. servizio assistenza tecnica tiscali
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Argelato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.