|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
partizioni per hd interno da 750 gb
salve a tutti,
vorrei partizionare un hd interno da 750 gb di un portatile ma non so come si fa e come conviene suddividere. i programmi che sicuramente istallerò : photoshop cs6 extended Photoshop Lightroom Premiere® Pro CS6 After Effects® CS6 Encore® CS6 Bridge CS6 Media Encoder CS6 e altri di peso minore. cosa mi consigliate di fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Installi Windows 7 o 8?
Io comunque farei 250Gb per Windows e i rimanenti per Storage (non dico gli altri 500Gb perché so che non ci saranno veramente 500Gb, ma circa 450Gb. Il motivo è che nella taglia degli hard disk, 750Gb in realtà è un approssimazione, e l'effettiva capienza è di circa 670/675Gb). In ogni caso così andrà più che bene
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie per aver risposto...
uso win 8...non sono un pò troppi 250Gb per SO??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh hai tanti programmi impegnativi e con il tempo windows si riempie molto tra aggiornamenti e non, quindi vista la dimensione del disco mi sembrava un buon rapporto. Pensi di avere poco spazio per la partizione dei dati?
In ogni caso attenzione a non creare una partizione troppo piccola per il software, perché una volta che è fatta è difficile ridimensionarla. In ogni caso se vuoi risparmiare un po' sullo spazio, puoi anche fare la partizione di 150Gb e l'altra con il rimanente spazio, ma io dopo avere installato AutoCad | SolidWorks | Premiére | Photoshop | Sony Vegas, con tutti i relativi progetti salvati nella partizione principale....mi sono pentito di avere avuto solo 100Gb per windows su questo portatile Poi vedi te, la mia divisione mi sembrava più previdente, ma puoi limare certamente un po'!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.