|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Come scegliere un processore
Salve,oggi vi pongo una domanda serissima.
devo cambiare processore che sia socket 775 Sono orientato su un intel e vorrei un core 2 duo anche perchè mi hanno detto che i dual core sono inferiori e si surriscaldano molto. Quali informazioni devo vedre per scegliere un processore? Cache,buffer... cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il pc a quale utilizzo è destinato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hai poca scelta, i socket 775 sono processori molto vecchi oramai fuori produzione.
Devi cercare su ebay o similari qualche pezzo usato... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
devi indicare il modello della scheda madre
sperando che li supporti, ti consiglierei un modello come E6550 o E8400
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Asrock intel via IV880-10
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intel® Core™2 Duo Desktop Processor (Desktop)
Guarda quali processori supporta la tua scheda madre. Io direi di guardare alla frequenza di funzionamento, magari qualcosa superiore a 2.5 Ghz, che poi tu riesca a trovare qualcosa, ad un prezzo valido, e che ti possa fornire sufficienti migliori prestazioni rispetto al tuo processore attuale, è tutto da vedersi. In genere il gioco non vale la candela. Per dire in normali utilizzi, quindi senza necessità d'uso di applicativi che stressano molto la Cpu, noteresti maggiore reattività nel sistema prendendoti un SSD piuttosto che cambiando il processore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.