|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
reinstallare win 7
Buongiorno a tutti.
Vorrei sostituire la vecchia scheda madre. Sù questa è presente win 7 di cui non ho il dischetto originale poiche' ho fatto l'aggiornamento da vista. Ho telefonato al servizio clienti Microsoft Store e mi hanno detto che debbo disinstanllare dalla vecchia scheda madre il s.o. e poi reinstallarlo sulla nuova,poichè solo così posso legalmente riutilizzare win 7 basta poi ridigitare il product key. In effetti ho sempre un sola licenza e un solo pc quindi dovrebbe esser corretto quello che mi hanno consigliato. Ma per voi è così? garzie epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
personalmente la prima cosa che proverei è sostituire la scheda madre ricollegare il tutto e provare ad avviare vedi che fa magari la riconosce e funziona senza necessità di formattare il tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo se hai una licenza reatil come sembra, formatti la partizione con 7 quindi cambi scheda madre e reinstalli attivando col seriale in tuo possesso. Tutto regolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho intenzione,anche grazie ai consigli del forum,di sostituire la scheda madre fermo restando il resto dell'hardware. Nel pc era installato dal fabbricante Windows Vista che io ho aggiornato a Seven tramite cd legalmemte acquistato. Quindi non ho una licenza retail. Secondo lo Store Microsoft posso riutilizzare il s.o. anche sostituendo la scheda madre. Io sapevo che con questo tipo di sostituzioni non era possibile reinstallarlo o sbaglio? Ma anche ammesso che possa farlo se non erro proprio qui nel forum si parlava delle notevoli difficoltà del passaggio (drive,impostazioni ecc.)che si consigliava di acquistare una nuova licenza. Scusatemi di nuovo per il guazzabuglio della prima domanda. Grazie epifano lanfranco |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lì può dipendere anche dal costruttore del pc, comunque in linea generale con un pc oem il cambio di componenti fondamentali come la scheda madre dovrebbero inficiare la licenza. Comunque ci sono le eccezioni come sempre. Credo anche dipenda da chi esegue la sostituzione se tu o il costruttore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se riesci a farlo ripartire di certo ti richiederà una nuova attivazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
dal chipset della scheda madre. se cambi da Intel a Intel, può darsi che "non se ne accorga più di tanto", faccia un cambio di driver e tutto finito li e felici. se cambi da Intel a AMD possono esserci grossi problemi. tu fai così: disinstalla TUTTI I DRIVER. poi vai in gestione dispositivi e DISINSTALLA TUTTE LE PERIFERICHE. le riconoscerà di nuovo in automatico, cerca di impedirgli di installarne i drivers. spegni il pc. stacca tutto e sostituisci la scheda madre e tutto il resto. riaccendi il pc e prega che windows veda il nuovo hardware come amico e installi i suoi driver. se non va a buon fine, andrà reinstallato da zero.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La nuova scheda madre sarà Intel,questa è l'unica cosa che ho già deciso con chipset Z77 per ospitare un Ivy Bridge. Però dai vostri consigli probabilmente disinstallerò tutte le periferiche e poi incrocierò le dita sperando di poter recuperare il s.o. Grazie epifano lanfranco |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
...avevo letto un post che faceva al caso tuo c ho messo un' ora a ritrovarlo
![]() ti metto il link, leggi l' ultimo post del bruco, è un mito quel tizio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522169 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A distanza di giorni mi fà molto piacere che ti interessi alla mia domanda domani mi leggero il post e.....chiaramente dove non capirò o avrò dei dubbi vai tranquillo che ti romperò le balle. Grazie epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.