Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 14:41   #1
TucanoImperatore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Problema switch scheda video Hp pavillion g6

Salve a tutti! Premetto che non so se questa è la sessione giusta, nel caso mi scuso in anticipo.
Circa un anno fa ho acquistato un pc portatile; un HP Pavillion g6-1270sl.
Prima di esporvi il problema, intanto, vi elenco le caratteristiche tecniche utili:
Processore:Intel Core i5-2430M da 2,4 GHz
RAM: 4 GB di DDR3
Scheda video: AMD Radeon HD 6470M (1 GB di memoria DDR3 dedicata)

Il problema è abbastanza comune, anche se non sono riuscito a trovare una soluzione.
Il computer non permette lo switch tra la scheda video integrata, una intel hd3000 e la mia scheda video dedicata.
A quanto pare tutto questo dovrebbe avvenire automaticamente quando sono in corso programmi che richiedono alte prestazioni grafiche, ma in realtà questo non succede.
Ho iniziato ad accorgermene usando photoshop, che inspiegabilmente si rallentava e molto mentre lo usavo (cosa che non dovrebbe succedere con la radeon).
La conferma ufficiale ce l'ho avuta dieci minuti fa. Ieri ho installato GTA IV ma ho notato che anche alla grafica al minimo non girava fluido. Ho pensato quindi che potesse essere troppo anche per la Radeon, se non che ieri, parlando con amici che hanno pc che sulla carta sono molto peggio di questo, ho scoperto che a loro ,seppur con la grafica al minimo, il gioco gira. Con una rapida ricerca su internet ho visto che con la mia scheda video radeon si può benissimo giocare, anche ad un buon livello di grafica.
Così ho fatto un test delle prestazioni del gioco (avendo cura di mettere il pc con i settaggi per le prestazioni elevate) e sono rimasto abbastanza irato quando ho scoperto che viene letta solo la scheda video integrata.
Il gioco con la intel hd3000 fa fatica ad andare, il pc si surriscalda e arranca, eppure nemmeno in questo modo la radeon viene attivata!
Che cavolo di senso c'ha avere una scheda video del genere e non poterla usare?!

Qualcuno ha affrontato questo problema? C'è una soluzione?
Consigliatemi voi perchè in sincerità ho voglia di buttarlo dalla finestra questo pc, soprattutto perchè mi rende snervante usare photoshop.

Grazie mille, e scusate la lunghezza del post.
TucanoImperatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian