|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
HP DV6-1056el impossibile installare Win 7
Salve ragazzi! Mi serve il vostro aiuto per un problema che mi sta facendo scapocciare di brutto... Devo formattare un HP dv6-1056el a cui ho sostituito l'hard disk perché rotto... Fin qui nulla di strano...
Il problema è che non riesco ad installare Windows 7: ogni volta che tento l'installazione riesco tranquillamente a partizionare l'hard disk ma la stessa si pianta dopo qualche secondo nel momento in cui va ad "espandere i file di Windows" dicendomi che il supporto è danneggiato e che non è possibile trovare i file per l'installazione... Ho provato con 2 pennette ed un DVD quindi escludo che il problema sia mio... Ho fatto tutti i test che posso fare da BIOS e risulta tutto ok... Secondo voi cosa può essere successo? Di default c'era Vista come OS ma non credo sia questo il problema... Non posso inoltre aggiornare il BIOS perché dalla pagina di supporto HP posso scaricare solo l'installer per Windows... Secondo voi dove può essere il problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
I problemi più comuni potrebbero essere:
- Valori settati male nel BIOS; - Copia di Windows danneggiata (ad esempio se è la stessa che hai provato a mettere da DVD a chiavetta); - Hard disk rovinato/difettoso; Prima di tutto dai un'occhiata nel BIOS e vedi se tutto è settato correttamente...vedi voci che non conosci o che non sei sicuro di aver impostato correttamente (purtroppo non conosco a memoria il tuo BIOS quindi mi devi venire un po' in contro...magari posta qualche foto così vediamo subito se è tutto a posto!)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il BIOS non ha praticamente impostazioni, è davvero molto chiuso... Per sicurezza ho provato a caricare i valori di default ma non credo che il problema sia lì... Le copie che ho utilizzato per installare su Windows le ho usate anche su molti altri PC e non hanno dato mai problemi...
Al limite provo a mettere l'hard disk su un altro PC per vedere se va... Cmq ora non fa più il boot nemmeno con il nuovo hard disk, credo che a questo punto sia la scheda madre il problema...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, posta qualche foto del BIOS e vediamo cosa si può impostare di diverso.
I nomi delle funzioni all'interno del BIOS che possono creare problemi con l'installazione di un nuovo sistema operativo sono OS Legacy | System CSM | UEFI boot (o nomi simili)...li ritrovi nel tuo BIOS o non c'è niente di tutto questo?
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 22-11-2012 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come ho già scritto, il BIOS non fa il boot neanche con il nuovo hard disk (un WD Scorpio Blue da 320 GB) che prima sembrava andare bene... Nel weekend lo provo sul mio Desktop sperando che non si sia davvero bruciato (le testine non fanno nessun rumore strano cmq)... L'unico modo di fare il Boot è quello di togliere completamente gli hard disk e un altro da provare al momento non ce l'ho, ma sinceramente anche se lo avessi avuto non avrei provato, date queste premesse... Ti ringrazio per l'aiuto, ma credo che non ci sia niente altro da fare che venderlo a pezzi...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq ti posto le foto del BIOS qui...
Scusa la bassa qualità ma come vedi c'è ben poco da cambiare... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si non c'è molto vedo...ok tienici aggiornati magari sugli sviluppi, almeno per sapere se l'hard disk è a posto ecco...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, quando lo provo ti faccio sapere... In caso contrario provo a contattare la garanzia...
![]() P.S. Ottimo il consiglio che hai scritto in firma!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Complimenti per la guida
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho testato l'hard disk e fortunatamente funziona bene... Meno male, almeno posso recuperarlo ed utilizzarlo come HDD esterno USB...
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
Trovi tutto su un forum che si chiama bios modding o simile... a quest'ora non ricordo benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.bios-mods.com/forum/ vedi se è il caso dello SLIC o altro cercando meglio con google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao artiom! Ti ringrazio molto per i suggerimenti, ma il pc in questione ormai non mi riconosce più l'hard disk nuovo che prima almeno riconosceva e che invece su un desktop sembra funzionare benissimo... A questo punto penso ci sia poco da fare a riguardo....
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
Non disperare, si può sempre riparare ma o spendi molto più del suo valore presso un negozio che deve tenere in piedi bollette, tasse e affitto o trovi qualcuno che si dedica con cura e tanto tempo al ripristino dei portatili come me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.