|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ge
|
Monitor 10 bit/canale
Ciao a tutti, una domanda veloce :
vorrei collegare alla scheda in oggetto, che ho sul MacPro, un monitor che ha sì l'ingresso DVI, ma che ha anche un ingresso Display Port, tipo Eizo 245, 246 ...in questo modo, sapete dirmi se tramite adattatore DVI/Display port si riesce a gestire immagini a 10 bit/canale ? Perchè se mi connetto in DVI i bit/canale sono solo 8, giusto ? Grazie per l'attenzione
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pistoia
|
Tempo fa ho seguito una discussione con una domanda simile su un noto forum americano, in pratica la risposta è che dall'uscita dvi del Mac Pro e dalla miniDP del Macbook Pro escono solo segnali a 8bit, quindi non sfrutteresti il pannello collegandoli direttamente alla scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Però leggo sul sito nVDIA, per la 8800GT :
Funzionalità avanzate del display Due uscite Dual Link DVI per l'uso di display digitali a schermo piatto a risoluzioni massime di 2560 x 1600 Doppio RAMDAC integrato a 400 MHz per risoluzioni di visualizzazione analogiche massime di 2048 x 1536 a 85 Hz L’encoder HDTV integrato offre un’uscita TV analogica (Componente/Composita/S-Video) a definizione di 1080p Tecnologia multi-display NVIDIA nView® Elaborazione del display a 10 bit Boh...
![]() |
#4 |
Member
|
E' un problema di driver della Apple, MacOSX non supporta segnali video 10bit in uscita. L'hardware invece si come la vecchia 8800gt e le miniDP e TB dei macbook pro.
Ipoteticamente, installando Windows avresti l'uscita a 10bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aggiungo anche che un'altra soluzione è cambiare scheda video e usare una Quadro o una Firepro, che sono le uniche che hanno driver che supportano 10bit su macOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, grazie mille !!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Al momento su mac os non è possibile ottenere i 10bit in alcun modo, neanche con quadro e firepro
![]() |
#8 |
Member
|
Con Quadro e Firepro si perchè hanno driver specifici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Documentati...i driver supportano i 10bit ma l'os no... A oggi è impossibile avere i 10bit su mac... Vatti a leggere i forum adobe con i grafici delusi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.