|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hard-disk esterno USB 3.0 con connettore rotto
Buonasera! Oggi ero comodamente sdraiato sul letto quando all'improvviso ho sentito uno "STOCK!" proveniente da sotto la coperta sotto il mio gomito. Allarmato controllo immediatamente cosa sia successo e scopro di aver rotto l'attacco cavo-harddisk esterno.
Non credo che questo tipo di danno sia coperto da garanzia (potrò verificarlo in caso solo tra 2 settimane, ma ne dubito fortemente) quindi mi sono subito mobilitato per trovare un'alternativa: sono andato nel negozio qui sotto casa e ho chiesto se fosse possibile montarlo su un box esterno. Purtroppo però mi è stato detto che gli usb 3 non sono come i vecchi usb 2 che avevano collegamenti hd-uscita sata-conversione usb 2, ma ora montano direttamente hd-uscita usb 3. Siccome il tipo non mi sembrava proprio una volpe e, essendo orario di chiusura, sembrava quasi che volesse sbarazzarsi in fretta di me, è vero che l'hard-disk è irrecuperabile o esiste un modo? Se sì, quale? Non riesco a farmelo cambiare in garanzia fingendo che si sia strappato da solo il connettore? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Mi spiace ma purtroppo ha ragione il tipo...guarda QUESTA PAGINA In cui si vede un WD My Passport USB 3.0 che viene smontato, e poni attenzione all'ultima foto e all'ultima frase in particolare:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ok, proverò a vedere cosa mi dice il negozio per quanto riguarda la garanzia anche se dubito che me lo sostituiscano (e per fortuna ho fatto un backup dei dati più importanti poco fa!). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Eh si una bella sfortuna purtroppo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.