|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
qnap TS-419P II VS. synology DS413
Ciao a tutti,
come avrete capito volevo aprire questro thread per scambiare due opinioni sul quale dei due prodotti fosse meglio scegliere. qnap TS-419P II http://www.qnap.com/it/index.php?lan...573&n=3592&g=0 synology DS413 http://www.synology.com/products/pro...DS413&lang=ita Le caratteristiche si equivalgono, sia hardware sia software. Il prezzo è praticamente uguale (poco più di 400€) Il synology ha in più il sistema Synology Hybrid RAID che permette di fare RAID con dischi di diverse dimensioni, non perdendo alcun GB (trovato questo utile calcolatore http://www.synology.com/support/RAID...r.php?lang=ita) E il qnap mi sembra permetta di connetersi via internet con vpn, mentre il synology no, o sbaglio? Veramente non saprei quale scegliere, voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha potuto provare entrambi i nas o comunque le marche? Che differenze ci sono nel sw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Mi unisco a questa discussione facendo un piccolo up!
Sono molto interessato anche io a sapere quale dei due prodotti è migliore. Sono propenso al qnap ma credo che come hardware il synology sia più nuovo, o sbaglio? Grazie a tutti
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
più o meno si equivalgono, hanno ognuno dei pro e dei contro a seconda dell'utilizzo, quindi la scelta dipende inesorabilmente dalle vostre personali necessità. Qualsiasi dei due scegliate cascate comunque in piedi, sono entrambi ottimi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta! (intanto chiedo scusa a giavara visto che sto usando il suo post...
![]() Il mio utilizzo sarebbe incentrato sul salvataggio di fotografie (backup, nella seperanza di avere la sicurezza dei dati) e di tutti i files multimediali (film in alta definizione e musica) da utilizzare condivisi in rete. Per visualizzare i film a 1080p utilizzo una wd-tv e il nas verrebbe condiviso utilizzando un modem router 10/100... questo in linea di massima!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La differenza , da quello che leggo , e' che il synology e' piu' carino per molte funzioni, il qnap un po' piu' scarno ma ha piu' settaggi per alcune funzioni. Come caschi caschi bene ![]() ps: io parlo da possessore di un misero ts112 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io sto acquistando il synology.
Il so mi sembra più giovani e user friendly. Ti consiglio di provare entrambi le demo. Comunque tutte è due fanno backup, anche direttamente su Mac, su tutte e due Puoi mettere file media e usufruire sia intranet sia che tu sia fuori casa.... Quindi prendi quello che più ti piace... I ho scelto per synology.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quindi dai siti madre si possono scaricare le demo e provar fisicamente il software?? Molto interessante davvero! Grazie a tutti per i consigli! PS: però cavoli se costa fare un nas... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site Ultima modifica di Raptor21 : 22-11-2012 alle 18:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per prove sono riuscito via lan anche a vedere qualche m2ts. Ma di solito il mio wdtv lo sfrutto via wifi ed i 720 vanno lisci mentre con qualche 1080 tosto ho problemi. Se poi attivi la funzione nfs( via veloce di samba) sia sul nas che sul wdtv allora vai alla grandissima ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si esatto dai due siti puoi provare i so.
Non te li scarichi ma li provi direttamente online. Il synology costa un po' di più... Lo trovo a 424€ su amazon con uno sconto altrimenti verrebbe 446€ Il qnap l'avevo trovato a 400€ Una domanda a chi ha già NAS.. Ma per accedere ai file via intranet, collegato via cavo ovviamente, la velocità é buona? Le cartelle si sfogliano tranquillamente?? Posso lavorare e salvare direttamente da NAS?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ovviamente intendevo dischi a parte
![]() Per adesso butto su 3 X 1,5Tb wd green ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Alla fine mi sa che prendo il synology pure io...! Processore dual core (anche se solo a 1giga) e un giga di RAM penso siano ottimi.
Ps: come dischi ho letto in giro che consigliano i wd red per questo tipo di utilizzo, anche se come prestazioni velocistiche non sono il massimo...! Sent from my iPad using Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Se vi servono dritte per i Synology, controllate
qui Prodotti come Synology e Qnap ( i 2 più noti in ambito nas ) hanno dei costi elevati rispetto a soluzione economiche per via: - qualità di materiale utilizzati per l'assemblaggio - supporto tecnico - rilascio aggiornamenti software costanti con nuove funzionalità ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie emax!!!!
Si in synology mi sembra abbia un so veramente completo e pure bello, anche l'occhio vuole la sua parte... Non vedo l'ora arrivi.... Io comunque ho scelto i ed green perché costavano un po' meno dei red, che se hai budget sono migliori perché fatti a posta per NAS. Almeno così scrivono... Emax tu hai un carro armato come NAS!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ottimo acquisto, passa pure a trovarci sul thread ufficiale
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Spero di passar presto pure io nel thread ufficiale...!
La scelta è fatta, basta trovar il coraggio di spendere....!! Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.