Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2012, 02:03   #1
mauro66404
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
notebook"MSI"CX640problemiavviopendriveusb

Sono un felice possessore di un notebook MSI CX 640 versione "BIOS" MSI E16Y1 IMS.213.

Ho dovuto sostituire l'HD originale di fabbrica e riacquistare il DVD originale "MICROSOFT WIMDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT SP1 ITALIANO".

Fortunatamente che avevo il CD con tutti i driver originali e qualche applicazione che serve per il corretto funzionamento del NOTEBOOK!

Ho formattato l'HD:

1)partizione primaria attiva bootable per WIN7! NTFS

2)Ho creato la rimenente partizione come estesa!

3)Dentro l'estesa ho creato 6 partizioni logiche!

4)La prima subito dopo WIN7(che si trova a SX) sono due partizioni per LINUX e linux-swap formattate ext4 e swap,per linux-swap!

5)le altre 4 partizioni sono sempre logiche ma formattate ntfs ovviamente

Dato che durante l'installazione di MyLinux ho indirizzato il "BOOT LOADER" sulla partizione di root "/"(MyLinux),per poter leggere il SO linux in fase di accensione ho dovuto installare un "BOOT MANAGER".
Ed ho optato per "GAG",che tra l'altro mi ci trovo benissimo.

Ho anche una pendrive della Kingstone da 8GB che ho precedentemente partizionato con Gparted e gli ho installato UBUNTU 10.10 i386.
Non ho mai avuto problemi ad avviare da pendriveusb il SO!
Ma da qualche tempo quando in fase di avvio premo "F11" non compare la voce "kingstone usb"

Questo accadeva anche prima anzi sempre!(che accaddesse questo).
Ma basta che premendo l'ingresso sulla schermata del boot priority digitavo dei tasti o combinazioni di tasti(con la key precedentemente gia inserita) che la voce usb apparisse.
Ma adesso non accade piu,e non riesco a ricordare che tipo di sequenza usassi per farla apparire!

Le ho provate in tutte le maniere ma ancora non mi riesce!
E vorrei che qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe aiutare a risolvere l'inconveniente fastidioso!

Sicuramente e una stupidaggine(lo so perche purtroppo questo notebook e strutturato in questa maniera),perche questa opzione va attivata manualmente una volta entrato nel "BIOS".
Poi una volta salvata la modifica al riavvio seguente compare anche l'opzione usb!

attendo fiducioso quanti di voi intenzionati a darmi una mano a risolvere la cosa!GRAZIE A TUTTI! MAURO:
mauro66404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:00   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per entrare nel BIOS dovresti premere il tasto del se non sbaglio, mentre con F11 dovresti entrare nell'elenco delle periferiche di boot.

E' uno di questi due il tasto che ti serve??
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 23:58   #3
mauro66404
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
ciao grazie di avermi risposto ne avevo davvero bisogno!
il notebook e un MSI ed ha i tasti f3,f11 e del !
Per far apparire la schermata che ti fa accedere al bios per abilitare quale opzione scegliere da avviare e f11 e non del!
lo avevo fatto anche altre volte ma non ricordo piu il procedimento da effettuare per abilitare il boot da pendrive!
normalmente appare solo quella inerente a HD e al lettore cd/dvd!
Per far apparire anche quella su usb bisogna agire manualmente altrimenti non e visibile
pero non ricordo il procedimento esatto da effettuare!
e mi occorreva aiuto da qualcuno che sa come fare!
o mi aiuta a ricordare come facevo per farlo
vi prego aiutatemi sono in difficolta
mauro66404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 10:56   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ok, hai provato la combinazione Fn-F3 ??

Ricordati di abilitare nel BIOS anche la voce "Legacy USB support"
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian