Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 16:13   #1
Pic Cloud
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Cattedrale in HDR

Pic Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:14   #2
lupowlf46
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pic Cloud Guarda i messaggi

signori complimenti!!!
CPU Amd Fx-8150 @ 4,1GHz - MOTHERBOARD Asus Sabertoot 990FX - RAM 4x8gb Corsair Vengeance @1866mHz - VGA Crossfire 2 x MSI 7970 Lightning @1200mHz - PSU Corsair HX 1000W 80A modulare Silent - HDD1 SSD Samsung 840 256gb - HDD2 Western Digital Caviar Green Sata 3 da 1tb - DISSI Corsair H100
lupowlf46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:02   #3
Balilello
Senior Member

L'Avatar di Balilello

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
molto belle complimenti
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:06   #4
viperitalia
Member

L'Avatar di viperitalia

Iscritto dal: Aug 2006
Bella la prima
viperitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:51   #5
Pic Cloud
Member

Iscritto dal: Feb 2011
vi ringrazio
ho notato comunque che le cattedrali si prestano magnificamente a questa tecnica fotografica
Pic Cloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:27   #6
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Ma l'effetto sul muro è voluto? mi sembra tipo "mosso" o sfocato
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:12   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io invece vado contro corrente, mi scuserete, ma non mi piacciono per nulla. Più che delle foto sembrano dei render 3d con texture applicate sulle superfici. Mi ricorda Doom
Old 30-11-2012, 15:42   #8
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Anche a me non piacciono.

Come composizione vedo troppo spazio di terra senza molto senso..voglio dire, vedo utile dedicare tanto spazio per i pavimenti generalmente quando ci sono delle linee che conducono l'occhio a un soggetto..nel tuo caso invece, per come e' composta la foto, le linee guida cominciano parecchio sopra..lasciando tanto spazio alla pavimentazione, a mio avviso, non si aggiunge nulla alla foto, anzi.
Per quanto riguarda l'HDR lo vedo "slavato"..e' un difetto di tanti HDR che vedo qua, mancano spesso di "croccantezza", di quel dettaglio che contraddistingue una foto..e l'effetto risultante e', sempre a mio avviso, piu' simile a un acquarello che una foto.
Old 30-11-2012, 16:03   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi

Come composizione vedo troppo spazio di terra senza molto senso..voglio dire, vedo utile dedicare tanto spazio per i pavimenti generalmente quando ci sono delle linee che conducono l'occhio a un soggetto..nel tuo caso invece, per come e' composta la foto, le linee guida cominciano parecchio sopra..lasciando tanto spazio alla pavimentazione, a mio avviso, non si aggiunge nulla alla foto, anzi.
Per quanto riguarda l'HDR lo vedo "slavato"..e' un difetto di tanti HDR che vedo qua, mancano spesso di "croccantezza", di quel dettaglio che contraddistingue una foto..e l'effetto risultante e', sempre a mio avviso, piu' simile a un acquarello che una foto.
Concordo.
Troppo pavimento e le pareti della chiesa sembrano texture slavate.

Imho l'hdr* in chiesa ci sta viste le differenze di luminosità, ma deve vedersi il minimo possibile, o non vedersi proprio.

*Dove hdr <> cose fumettose/acquerello e colori sparati a mille.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:56   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Concordo.
Troppo pavimento e le pareti della chiesa sembrano texture slavate.

Imho l'hdr* in chiesa ci sta viste le differenze di luminosità, ma deve vedersi il minimo possibile, o non vedersi proprio.

*Dove hdr <> cose fumettose/acquerello e colori sparati a mille.
Il problema è che gli utenti lasciano al software hdr troppa elaborazione. Quei software vanno usati solo per unire le varie immagini, ma assolutamente non bisogna farli intervenire su altri parametri. Il resto va poi fatto da photoshop, lavorando soprattutto sulle maschere di contrasto, visto che l'hdr di per se perde molta definizione. Ecco perchè poi escono texture slavate, aloni, etc.
Old 30-11-2012, 19:54   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Il problema è che gli utenti lasciano al software hdr troppa elaborazione. Quei software vanno usati solo per unire le varie immagini, ma assolutamente non bisogna farli intervenire su altri parametri. Il resto va poi fatto da photoshop, lavorando soprattutto sulle maschere di contrasto, visto che l'hdr di per se perde molta definizione. Ecco perchè poi escono texture slavate, aloni, etc.
Molto spesso l'effetto fumettoso o colori sparati è ricercato, e devo dire che con certe foto calza a pennello.

Ad esempio queste due foto sono esaltate dall'HDR spintissimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865176
Senza hanno davvero poco senso.
Anche queste imho sono magnifiche nonostante i colori sparati:
http://www.juliusdesign.net/wp-conte...ollection5.jpg
http://www.tr3ndy.com/wp-content/upl...tografia-4.jpg

E ce ne era un'altro di HDR che mi aveva colpito, con una macchina degli anni '30 o '40 (credo) abbandonata e arrugginita. Con l'HDR sembrava di stare nel videogioco stalker. Davvero magnifica foto.

Però ci sono casi in cui, imho, l'HDR c'entra poco o nulla con la foto e fa solamente danni.
Fare una foto HDR è semplicissimo, sono due passaggi di numero. Il difficile sta nello scattare una foto che potrà essere esaltata dall'HDR spinto.

Altrimenti si può usare l'HDR per ciò che è nato per fare, ossia aumentare la gamma dinamica:
http://1.bp.blogspot.com/_wvjR3R5abc...0/HDR%2B04.jpg
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian