|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Consiglio settaggio di windows per salvaguardare gli SSD
Una curiosità, ho messo windows 8 adesso, prima avevo il 7, comunque io solitamente disabilito sempre i punti di ripristino del sistema avendo un SSD e quindi per ridurre al minimo i processi di scrittura su disco.
Vorrei sapere però se è consigliato o meno disabilitare anche questa opzione : "consenti indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file in questa unità", che troviamo sulla prima pagina delle proprietà del disco C. ![]() Se ho un SSD serve a qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' una delle prime cose da disabilitare quando si monta un SSD, togli pure la spunta alla casella che non serve a niente!!
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Sicuri ? A che serve ? E' grave se l'ho tenuto fino ad ora ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' una funzione inutile per un SSD, le sue velocità sono già sufficienti a rendere inefficace questa funzione che era stata pensata proprio per velocizzare gli hard disk magnetici..e comunque tieni conto che anche l'indicizzazione comporta scritture e riscritture che per gli SSD è meglio evitare.
Non è successo nulla se fino adesso era attiva questa opzione, molti ce l'hanno da tempo attivata senza saperlo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.