|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Hwu UI Ghost Icons Project - Icone Metro Style
LINK INTERNI AL TOPIC.
Hardware Upgrade UI Ghost Icons Project MAN AT WORK MEtro UI Dock Icon Set - 678 SVG Icons. <---- Da dove tutto è partito. ICONE BIANCHE con sfondo totalmente trasparente
ICONE BIANCHE con fantasma in semi trasparenza
Ultima modifica di Khronos : 19-12-2012 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non avevo visto il thread!
Viste le mie doti artistiche sono molto interessato all'argomento ![]() Personalmente le vorrei bianche, senza nessuna ombreggiatura e contorno, con sfondo trasparente ![]() Visto che sono SVG non ho tra i requisiti la dimensione, mi basta che siano quadrate che poi le ridimensiono da me (OblyTile vuole immagini 120x120). Requisito extra sul posizionamento dell'immagine: tra il bordo dell'immagine e l'icona stessa dovrebbero esserci una decina di pixel a sinistra, destra e sopra, mentre almeno una 20ina sotto visto che lì ci va la scritta ![]() Visto l'ottimo lavoro che hai fatto con l'immagine di GPU-Z mi rifarò vivo quando avrò bisogno di icone non presenti in quel pacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è dimensionarle bene... perchè se le originali PNG sono 512x512... le SVG mi usciranno belle grosse....
Oblytile le prende al volo o le devi per forza ridurre a mano a 120x120? sennò, le esporto dall'SVG dirette 120x120....
Ultima modifica di Khronos : 13-11-2012 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: 120x120 è la dimensione minima, funziona perfettamente anche con immagini più grandi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Iscritto
![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E perchè.... Io chi sono!?!?
![]() ![]()
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il problema delle icone con questo W8 nasce sostanzialmente dal fatto che non è possibile editare il colore del tile creato da W8 quando si aggiunge un programma a Start; di conseguenza bisogna scegliere tra 3 strade:
1) usare icone a sfondo trasparente sapendo che il colore del tile sarà sempre lo stesso; 2) usare Oblytile e aggiungere le icone usando PNG creati appositamente per adattarsi allo stile Metro. 3) fare un mix delle due opzioni, cercando icone a sfondo trasparente e poi aggiungere un colore di sfondo per usare l'icona tramite Oblytile. Nelle opzioni 1 e 3 il problema sono le dimensioni delle icone, dato che se la si prende troppo grande o troppo piccola, il "disegno" sarà sproporzionato rispetto alle icone @default (mail, contatti, store, ecc.). Insomma, una scocciatura... Il metodo 2 al momento mi sembra il più comodo, ma la comunità di modders è ancora all'inizio e non c'è una "copertura totale" del panorama software, soprattutto per programmi non diffusissimi... Nel thread sul modding avevo postato un pò di link a pack in sitle metro sia in formato .ico che .png, dovrebbero andare bene e sono in costante aumento...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
e infatti uno dei pack l'ho postato al primo post
![]() ho intenzione piano piano di farle diventare tutte trasparenti, per poi postare la versione base trasparente, la versione modificata da me, e magari se vi serve, una versione Nera. nel frattempo, se qualcuno cerca qualcosa che non trova.... PS. posto l'unica che ho fatto fin'ora. da stasera mi metto dietro e ne faccio un altro paio, usando i suggerimenti di DonBabbeo: Quote:
GPU-Z by KHRonoS ![]()
Ultima modifica di Khronos : 20-11-2012 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Alcune prove generali.
i nomi dei file sono identici agli originali, così per ambientarsi. pacco "Only Alpha", derivato dall'SVG originale del primo post, solo senza sfondo. Quote:
pacco "Ghosted", derivato dall'SVG originale del primo post, senza sfondo e con un mio "primo tocco". Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Grande Kronos
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bello bello!
Per me only alpha grazie ![]() PS: una volta che avrai completato il pacco comincerai a fare immagini custom tipo quella che ti ho richiesto per GPU-Z vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Interessatissimo
![]() ![]() ![]() P.S.: poi, se ti avanza tempo, ti va di spiegare che programma usi, come fai, etc, etc.? Così, magari, possiamo provare a contribuire ![]()
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
li dentro bisogna semplicemente saper usare un programma di editing vettoriale, ci sono milioni di guide in rete apposta, non posso fare da "maestro" e so che tra di voi c'è molta gente anche più brava di me. Per ora, come avrete visto, uso i layer standard... per lavorare meglio tengo lo sfondo colorato fino alla fine, creo il "ghost" del logo originale (magari semplicemente copia-incollando il suo livello, ingrandendolo e ruotandolo e dandogli una trasparenza), poi Cancello lo sfondo colorato (così diventa tutto trasparente) e, da Inkscape, esporto in PNG grandezza 512x512. per fare le "only alpha".... disattivo il livello del ghost e riEsporto il PNG. ^^
Ultima modifica di Khronos : 22-11-2012 alle 09:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro purtroppo è tutt'altro che soddisfacente: le icone hanno comunque un minimo di sfumatura e quindi resta un microbordo del colore dello sfondo originario. Aggiungici poi che non sono un granché con i programmi grafici... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che hai detto in grassetto succede con i Raster (PNG a livello unico, JPG, BMP). Un modo per evitarlo sui Raster, è usare effetti di "contorno" che ti creano il bordo bianco di 1 o 2 pixel alla selezione che vuoi. riduci al minimo il bordo esterno, rinunci a 1 pixel magari di immagine e la ricrei bordandola te (su photoshop l'effetto del livello è il "traccia", "Stroke" nella controparte inglese. altrimenti si può usare l'effetto "bagliore" "outer o inner glow", sempre li.) su Gimp ci saranno effetti simili.
Ultima modifica di Khronos : 22-11-2012 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -Aperto un svg dal paccone -Tolto lo sfondo -Copiata l'immagine e ingrandita -Inserito colore trasparente Non è bella come le tue, sono scarso ![]() ![]() E adesso arriva il bello: -Esporto come png, ma non salva solo l'immagine 512x512, ma anche la parte "eccedente" del simbolo ingrandito. Perchè? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Soluzione """"professionale"""" al problema: la apri con Paint.Net, la ritagli e la risalvi ![]() Io per fare lavori di questo tipo mi trovo benissimo con Firework, se ce l'hai però, perchè costa la Design Suite di Adobe ![]() PS. Cmq è venuta bella, eccedenza a parte, mi piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma difatti è venuta benissimo, anche il fatto che l'immagine non copra tutto è corretto, altrimenti OblyTile ti crea una tile con l'immagine gigante, invece deve stare al centro senza infastidire troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.