|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Info su licenza XP
Ciao,
spero di scrivere nella sezione giusta. Premessa: sto per cambiare il PC - dopo un lungo ed onorato servizio ![]() Attualmente è installato XP e qui viene la domanda: posso cederlo completo di SO? Occorre qualche comunicazione a MS? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non occorre nessuna comunicazione
![]() ![]() Esiste il cd originale o un cd back up o un file iso ? Altrimenti se si impianta tutto di punto in bianco, come mettono il SO ? Ovviamente il product key deve eeserci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, gli cederei il CD completo di key.
![]() ![]() Il dubbio è che mi sembra di aver fatto anche la registrazione on-line. Possibile? Non mi ricordo proprio... ![]() In tal caso cedendo il SO vorrei anche aggiornare i dati della registrazione. Consigli? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
fra un anno (2014) Xp è fuori dal supporto di Microsoft.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta, quanti ne devi avere ? ![]() Codici "Product Key" e attivazione Per trovare il codice originale se non trovi il cd originale, puoi anche usare software freeware tipo Magical Jelly Bean Keyfinder . Magari scrivi il product-key che esce in un foglio, in un post it, in un file di testo..........ovviamente deve essere originale ![]() Anche perchè se non è originale ti beccano subito e compare la famosa stella blu che ti dice : mancano 30gg all'attivazione........ Con gli aggiornamenti, Microsoft capisce se il software, o meglio la chiave d'attivazione > alias product-key è originale o meno ![]() Se devono formattare esempio l'HD, rimettono i file del SO, quando viene chiesto di immettere il product - key, digitano l'originale e sono a posto . Product-key originale, attivazione Per quanto riguarda i file del SO, se non trovi (si spera di si, poi.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao,
scusate se mi sono espresso male. ![]() Premetto che ho il CD originale Retail (non OEM) che donerei insieme al PC. Il dubbio è legato al fatto che mi sembrava di aver fornito anche i miei dati personali per la registrazione / attivazione del SO... Se non è così, allora non devo aggiornare nulla. ![]() Grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando verrà formattato, i files ci sono, il product key anche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.