|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Linux su nuovo pc assemblato
Ciao,
mi appresto ad assemblare questo pc: - Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 - Case Midi Antec NSK 4482B-EC MiniITX mATX ATX Nero con alimentatore 380W - CPU AMD A8 5600K FM2 4-Core 3.6GHz 4MB HD7560D 100W Boxed - Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk - Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX Il problema è che il so win 7 mi arriverà la settimana prossima; per usarlo nel frattempo, che so mi consigliate di installare? Aggiungo che deve essere installabile da usb Grazie, Raffaele Ultima modifica di DonRaffaè1989 : 06-11-2012 alle 18:03. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ti crei una bella live usb con multisystem, ci metti 2-3-....n distro (hai solo l'imbarazzo della scelta) e poi le provi; quella che ti soddisfa maggiormente la installi.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' vero, basta prenderne un po', installarle su chiavetta tramite YUMI (per dirne uno, che permette di fare il multiboot) e poi usi il PC con quello che ti piace di più..
Io personalmente consiglio (perché lo uso) Linux Mint 10, che è molto leggero e come grafica e programmi assomiglia molto a Win Xp....lo puoi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale QUI.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Io su ogni pc che uso, ho una partizione Lubuntu sempre. Distro leggera, potresti definitivamente innamorartene e passare al lato "buono" della forza
E' una derivata di Ubuntu, quindi molto user friendly. Anche se Mint è ancora più semplice da gestire. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Prova PCLinuxOS.
È anche rolling Ciao Francesco bat |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.