|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ASUS ux32vd problema
Ciao ho acquistato da circa un mesetto un nuovo asus ux32vd. lo ho formattato e ho installato sull'ssd il sistema operativo windows 7 64bit, dopo pochi giorni windows è crashato e il pc non funzionava più così ho riformattato e installato windows sull hdd classico come da fabbrica. Il problema è che ora l'ssd non è più riconosciuto, soltanto nel BIOS del sistema appare connesso ma impossibile effettuare qualsiasi azione. Ho provato con tutti i programmi, con diskpart da cmd e l'unico che riesce a vederlo è gparted in modalità live usb soltanto che non riesce a formattarlo perchè dice che non è presente una tabella partizioni nel dispositivo e non riesce nemmeno a ricrearla.
Io non ho fatto nessun recovery disc quando ho preso il pc(Grosso sbaglio!!) e quindi ora non riesco a capire come rendere nuovamente utilizzabile l'ssd. Qualcuno ha il mio stesso problema e magari anche una soluzione?? Oppure qualcuno riesce a passarmi un recovery disc o qualcosa per ripristinare il sistema come era allo stato iniziale??... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Che SSD hai comprato?
Se è nuovo e quindi ancora in garanzia, io lo manderei indietro perché da come lo descrivi è stato proprio un guasto dell'hard disk e mi sa che era un pezzo difettoso, altrimenti dovresti riuscire a formattarlo senza problemi..secondo me è fallato il disco (tiro a indovinare...è un OCz ??)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.