|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
capacita errata
salve a tutti ho una microsd da 8gb che uso nella macchina fotografica e che all'improvviso dopo averla regolarmente disattivata dal pc perchè ho trasferito le foto, me la vede di 500kb. ho provato con vari tool da hdd low level format a hp tool pen drive, ma nessuno è riuscito a recuperare la sua dimensione. low level format mi dice che non è possibile perchè la dimensione è troppo piccola. meno male che ho recuperato le foto, però vorrei recuperare la microsd anche se non arriva a 32gb. esiste qualche tool anche sotto linux da poter provare o se qualcuno è riuscito a farlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si usa GParted live CD..vai QUI e lo scarichi..lo masterizzi su un CD e lo inserisci nel PC. Spegni il PC, lo accendi, e dovrebbe entrare con il sistema operativo linux. Fai partire il programma che trovi sul desktop, inserisci la SD, aggiorni, e dovrebbe vederla..cancella ogni partizione, e quando tutto lo spazio è "unlocated" formatti in FAT32 o meglio ancora in NTFS, applichi le modifiche e spegni tutto.
All'avvio di windows dovrebbe vedere tutti gli 8Gb!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.