|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Hdd notebook
Ragazzi scusate la domanda alquanto stupida ma vorrei sapere una cosa.
Un mio amico vuole darmi l'hdd che aveva in un notebook, lo ha già smontato, e adesso vorrei utilizzarlo come hdd esterno. Che cavetto serve affinchè possa inserirlo in una porta usb? Non vorrei comprare un box, ma solo il cavetto. Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quasi sicuramente ha un attacco SATA (correggimi se sbaglio). Per attaccarlo ci sono cavi come questi
![]() Sono comodi perché hanno cavo di alimentazione e dei dati compresi nello stesso adattatore. Lo trovi cercando "cavo SATA/USB" . Ci sono anche varianti che invece dell'USB si collegano alla porta eSATA, ma per quella devi avere la porta adatta sul portatile.. Occhio che spesso i cavi vengono venduti solo per il collegamento "dati", che è l'attacco più piccolo dei due (si vedono bene in foto), ma sappi che è sempre necessaria anche l'alimentazione, l'attacco più lungo.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non è che potresti linkarmene uno, magari da comprare sull'amazzonia che abbia sia l'ali che l'usb? (Anche in PM)
Sent from my iPod touch using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Te lo mando in PM allora...sei sicuro che è SATA? gli hard disk vecchi erano in PATA...se non ne sei sicuro mandami il codice del tuo hard disk
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Gazie mille
Comunque faccio controllare dal mio amico e ti aggiorno. Sent from my iPod touch using Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.