Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 22:29   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
[Win 7] E' terribilmente ed inspiegabilmente lento, aiuto please!

Come da oggetto.

E' ormai qualche mese che il mio Win 7 Ultimate 64 bit è maledettamente lento!
Sento l'hard disk che sembra stia sempre facendo qualcosa in background, è insopportabile! Anche la semplice navigazione è lenta, ma nn dalla connessione, ma dalla pagina e/o dalle schede che apro...fa un sacco di fatica!

La cosa strana è che ci sono dei momenti (non molto frequenti) che sembra tutto normale... ma è solo illusione!

Un virus? Macchè! Nè Comodo (ultima, versione pro) trova qualcosa, e neppure malware bytes antimalware... non c'è niente!

Anche nei processi di avvio non c'è nulla di particolare, o almeno, non penso.

Insomma che diavolo ha???
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 06:11   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dai una controllata all'hd con crystal disk info
Old 31-10-2012, 22:56   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ok, ho avviato questo programma, e ora?

Mi da Stato del disco BUONO in entrambi i dischi.
Temperatura 37°c / 38°c
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 31-10-2012 alle 22:59.
Old 01-11-2012, 06:08   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Era meglio se postavi la schermata di CDI, comunque l'HD dovrebbe essere a posto. Fai una scansione con HiackThis e posta il log come allegato
Old 01-11-2012, 07:15   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
1)avvialo in modalità provvisoria con Rete e vedi se è "lento" anche li.

2)scarica questo file da questo server (click) e dimmi se saturi la banda della tua linea mentre lo scarichi. (puoi cancellarlo il download dopo 2 minuti, è solo per statistica).

3)elenca le caratteristiche del tuo pc.
tieni presente che la versione Ultimate di seven è pesante di suo.

4)quanto è pieno il disco di sistema?

5)riesci a fare un video con cellulare, della "lentezza del tuo pc", per poi postarlo su internet da qualche parte tipo hostfile o simili e darci il link?

Ultima modifica di Khronos : 01-11-2012 alle 07:37.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 19:04   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Cosa c'entra la rete? Non ho detto che è lenta la connessione, ma tutto il resto!

Ad ogni modo, quel file lo ha scaricato in circa 8 min, viaggiando fra 1,5 con punte di 1,7 MB/s

Il disco di sistema, dove c'è Windows, ci sono 159GB liberi su 200.

Queste sono le caratteristiche:

CPU E5200 2,50GHz, 2GB di RAM (il nome della scheda madre non lo ricordo) + 2 Hard Disk da 1TB ciascuno (su entrambi non risultano anomalie cluster, virus o altro) + scheda video Ati HD4870 1GB + Win7 Ultimate SP1 64 bit (Indice prestazioni Windows 5.5)

Che video dovrei fare con il cellulare??

Ad ogni modo ora provo anche quel programmino che mi consiglia Eress.

Vi faccio sapere. Grazie.

Ultima modifica di Kal-El : 01-11-2012 alle 19:07.
Old 01-11-2012, 21:16   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Vi allego il file log di HijackThis.. l'ho rinominato come .txt perchè come log non me lo faceva allegare (togliete il txt se volete)
Allegati
File Type: txt hijackthis.log.txt (14.7 KB, 8 visite)
Old 02-11-2012, 05:50   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per iniziare fagli una scansiine con LSPFix poi una con malwarebytes aggiornato. Disinstalla tutte le toolbar. Elimina anche i due servizi di update google e adobe. Per finire questa prima parte dell'opera elimina CIS e metti MSE lasciando attivo il firewall di W7
Old 02-11-2012, 14:00   #9
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per iniziare fagli una scansiine con LSPFix poi una con malwarebytes aggiornato. Disinstalla tutte le toolbar. Elimina anche i due servizi di update google e adobe. Per finire questa prima parte dell'opera elimina CIS e metti MSE lasciando attivo il firewall di W7
Ok, ora faccio la scansione e disinstallo le toolbar (non mi pare di averne, forse qualcuna non so...); ok elimino anche i due servizi.

Perchè elimino CIS? è pesante? Ma MSE è solo un Antivirus/antimalware, manca il firewall! come mi proteggo se tolgo CIS?

EDIT: ho eseguito LSPfix.... No problems found!

Provo la scansione con malwarebytes, ma tanto non trova niente l'ho gia fatto 3 giorni fa.

Continuo col resto...

Ultima modifica di Kal-El : 02-11-2012 alle 14:53.
Old 02-11-2012, 18:26   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Del firewall di W7 ti puoi fidare non è il colabrodo di xp inoltre volendo e ampiamente configurabile. CIS è sicuramente invasivo più pesante di MSE, che è ottimo per windows 7
Old 02-11-2012, 22:27   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ho fatto tutto... incredibile, è MOLTO, MOLTO più veloce di prima, non mi sembra vero!!!

Ho anche tolto quel cavolo di Facebook Messenger, tanto era inutile.

Grazie mille Eress, e a Khronos, stavo veramente impazzendo!!!

Comunque MSE è buono come AV?

Sicuro che come firewall quello di 7 va bene?
Old 03-11-2012, 06:57   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se togli CIS sarà ancora più veloce. Non scopriamo ogni volta l'acqua calda, ma bastano pochi accorgimenti di base per avere un pc sempre scattante. Il problema come sempre, non mi riferico a te ma in generale, é che troppo spesso l'utenza considera e tratta il proprio pc come fosse un bidone dell'immondizia
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian