Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 14:00   #1
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Aggiornamento PC fermo da 6 anni

Salve a tutti, siccome ho in previsione di cambiare la mia configurazione con qualcosa di aggressivo e che mi duri altri 6 o più anni, avevo pensato a questa configurazione:

CPU intel core I7-3770
Scheda Madre Asus P8Z77V-Le Plus
RAM Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (basso profilo)
Dissipatore Artic Cooling Freezer 13 Acquistato nel 2011 (dovrebbe andare anche su socket 1155 (credo).

per quanto riguarda la Ram sono quelle di colore bianco e nelle specifiche vi è scritto: tensione testata 1.35; tensione SPD 1.5.

Volevo quindi un consiglio su queste Ram se erano compatibili (per via della tensione) per la scheda madre e il processore che vorrei acquistare. Ho preso un processore non "K" perché non farò overclock, anzi vorrei diminuire un po la potenza del processore tramite bios della scheda madre. Che voi sappiate è fattibile cio?. Grazie.

p.s. tutto il resto non compreso nella lista ce l'ho già.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:14   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Tutto ok, anche le ram, le ho io

Andare ad undercloccare la CPU non mi sembra apporti benefici se non si hanno particolari esigenze. La CPU è già abbastanza ottimizzata di suo.
Piuttosto chiediti se ti serve l'i7 o se andrebbe bene anche un i5.
Entrambi sono quad core, la differenza principale sta nell'Hyper-Threading, una tecnologia che aiuta in certe situazioni.
Non è che con un i7 il PC campa di più: se ti fa comodo, perché ad esempio fai video-editing, è utile oggi come domani, altrimenti non è utile.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 15:34   #3
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Ti ringrazio per la risposta, allora quando acquistai il mio primo PC il rivenditore mi consigliò il processore che ho attualmente oltre anche alla scheda madre (la versione base base), io non sapevo che esistevano anche i quad core per esempio ed oggi mi trovo nella condizione per cui se avessi acquistato allora un quad core, per esempio forse oggi non avrei fatto la scelta di un nuovo processore. Quindi ho pensato, se prendo un i7 avrò abbastanza potenza sia per il lavoro di oggi che per il lavoro di domani e sicuramente domani non mi troverò nella condizione di dire, ma se avessi preso allore un i7, oggi starei apposto. La scelta del i5 l'ho valutata bene e devo dire che ancora mi alletta, ma visto che devo fare lo sforzo credo che un i7 valga quello che costa.

p.s. scusa ma la differenza non è anche il numero dei threads?
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:33   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
p.s. scusa ma la differenza non è anche il numero dei threads?
si, l'Hyper-Threading: la gestione di due thread da parte di un core.
Il problema è che fisicamente i core sono sempre quelli di conseguenza ci sono situazioni in cui tale espendiete funziona mentre in altre no.
Dipende dalla natura delle elaborazioni richiesta alla CPU, non è che tra tot anni servirà, sarà sempre uguale: o si o no.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 23:41   #5
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve,
quale scopo avrà il pc? qual'è il budget di spesa?
farai dell'overclocking? di quali componenti disponi ora, cosa vuoi recuperare?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 00:19   #6
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
indica per cosa ti serve il pc e cercheremo di realizzare la combo più adatta
sarebbe cpu/mobo/ram e dissi
visto che non fai o.c., da escludere la Z77 per un modello meno costoso

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian