Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 13:48   #1
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
Trust 800 VA Beep continuo anche quando ricarica?

Forse è il caso di un nuovo treadh?

Scusatemi ho un Trust 800 VA, ma con batteria totalmente scarica devo tenerlo per non so quante ore sotto carica con il beep continuo? Grazie

Se no verifico la batteria che capace è andata dopo 3 anni
Ma probabilmente anche dal fatto che l'ho lasciato spento in un angolo per oltre 3 mesi
Old 21-10-2012, 15:17   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)

Il mio UPS Trust è durato meno di 3 anni, e per la maggior parte del tempo stava solo attaccato alla corrente e raramente ha dovuto "tenere in vita il mio pc" ..... dopo questo periodo la carica era talmente esigua che appena si staccava la corrente lampeggiava e bippava per avvertirci che "stava per finire la sua batteria interna" O.O
Allibiti lo abbiamo buttato via e ci siamo messi il cuore in pace.

Quote:
Se no verifico la batteria che capace è andata dopo 3 anni
Non ho ben capito cosa intendevi qui..

Se io avessi ancora quel gruppo di continuità proverei a cambiargli la batteria, che non costa molto, ma ahimé è stato un bel po di anni fa e non avevo ancora le capacità per fare questa operazione

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 21-10-2012 alle 15:22.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:31   #3
Liteon^Xp
Senior Member

L'Avatar di Liteon^Xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

Il mio UPS Trust è durato meno di 3 anni, e per la maggior parte del tempo stava solo attaccato alla corrente e raramente ha dovuto "tenere in vita il mio pc" ..... dopo questo periodo la carica era talmente esigua che appena si staccava la corrente lampeggiava e bippava per avvertirci che "stava per finire la sua batteria interna" O.O
Allibiti lo abbiamo buttato via e ci siamo messi il cuore in pace.

Non ho ben capito cosa intendevi qui..

Se io avessi ancora quel gruppo di continuità proverei a cambiargli la batteria, che non costa molto, ma ahimé è stato un bel po di anni fa e non avevo ancora le capacità per fare questa operazione

IL mio non veniva usato da mesi...

oggi l'ho attaccato e beeeppa continuo sotto corrente
Old 21-10-2012, 15:43   #4
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
anch'io ne ho uno uguale e da circa 2 anni non mi dà alcun problema.
la batteria "tampone" dura ancora oltre 30 minuti, gli unici inconvenienti che riscontro sono il beep continuo in caso di blackout (davvero seccante, soprattutto di notte) e il fatto di doverlo sempre riavviare tramite il tasto di accensione in caso di black out molto lunghi che ne esauriscano completamente la carica fino allo spegnimento. sapete mica dirmi se è possibile settarlo in maniera tale da evitare entrambe le cose?
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 16:24   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Scusa eh, se va via la corrente non trovi che sia utile la segnalazione sonora da parte dell'ups? Preferisci rimanere senza corrente fino al mattino?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 16:29   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

In effetti anche il mio beeppava....se comunque dura 30 minuti sei ancora fortunato mi sa
Old 21-10-2012, 16:59   #7
optimista
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Scusa eh, se va via la corrente non trovi che sia utile la segnalazione sonora da parte dell'ups? Preferisci rimanere senza corrente fino al mattino?
In realtà preferirei dormire senza avere il beep nelle orecchie
Old 21-10-2012, 20:33   #8
Dumah Brazorf
Bannato

... e spegnerlo di notte?
Old 21-10-2012, 21:32   #9
optimista
Member

vorrei ma non posso, non ho solo il pc collegato all'ups
Old 21-10-2012, 23:04   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Seguendo il tuo ragionamento potresti benissimo spegnere tutto di notte visto che non vuoi essere svegliato per riattaccare la corrente in caso di black-out e lasceresti gli apparecchi spenti (oltre al frigorifero/congelatore) fino al mattino seguente.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-10-2012 alle 23:06.
Old 21-10-2012, 23:36   #11
optimista
Member

magari potessi, sarebbe bello. purtroppo il router adsl, il cordless collegato alla linea voip e la webcam wi-fi di videosorveglianza devono continuare a restare in funzione anche in caso di black out.
Old 22-10-2012, 11:32   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Apperò quanta roba che c'è attaccata O.o ma ti basta un solo UPS per tutti questi apparecchi? Che assorbimento hanno??
Old 22-10-2012, 11:58   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Sono apparecchi che consumano alpiù qualche watt ciascuno.
Old 22-10-2012, 12:51   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si si ci credo, certo che con le poche prese che ha un USP vedere tutte queste cose attaccate, più computer e schermo, sembra una bella impresa
Old 22-10-2012, 13:11   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Ma no, basta sostituire la presa ad una normale ciabatta per adattarla alle iec dell'ups.
Old 26-10-2012, 10:31   #16
optimista
Member

Esatto, ho agganciato al connettore di uscita una normale ciabatta ed il gioco è stato semplicissimo. Giusto per precisare, il monitor non l'ho collegato all'UPS perché, se manca la corrente, intervengo sul pc da remoto tramite PhoneMyPc per Android e lo spengo prima che muoia l'UPS, anche a distanza dall'ufficio
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian