|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ASUS x54c con UBUNTU
Buongiorno! Ho acquistato questo notebook asus x54c con ubuntu 12. Vorrei eliminare tutto quello che riguarda linux e riportare la macchina in ambiente dos installando windows seven. Il porblema è che con ubuntu io non ho mai lavorato e non sò da dove iniziare. Pensavo di avviare la macchina ed entrare bel bios tramite i tasti dedicati ma non riesco ad accedere nel con F8-F10-DEL o CANC per far fare il boot da dvd ed installare seven da nuovo come si faceva con XP. Qualcuno mi può guidare o consigliare su come risolvere. Ho letto di creare partizione su HDD per poi installare seven tramite gparted e poi sistemare il boot con altra applicazione di UBUNTU presente nella versione LIVE, ma io voglio proprio far sparire questo S.O.
Grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1) Google: accedere al BIOS
2) boot da DVD con seven: formattazione disco ed installazione di seven sull'intero disco se non ti servono altre partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@mikele09
sono anche io interessato alla questione "accesso al bios" su un asus x54c per installare win7, tu per caso hai risolto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se riavvii il PC e durante il boot, quando appare il logo, premi F2, riesci ad accedere al BIOS??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ottimo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.