|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Verifica esperta configurazione finale
Ciao a tutti, ho letto molti topic al riguardo e alla fine un'idea me la sono fatta, i miei requisiti sono Budget 800€ circa, orientato Gaming, No Overclock, No SO, Schermo incluso, e la configurazione che comprerei sarebbe questa:
![]() Iniziale: http://i50.tinypic.com/333bm1s.jpg Chiedo una verifica da parte di voi esperti della sanità mentale/compatibilità delle mie scelte ![]() ![]()
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 16-10-2012 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
cambierei così (preso dal tuo store... ma se cambi store ci sono altre possibilità)
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze €84.80 Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP € 71.20 il resto per me va bene, rimane sempre la possibilità di installare un picco SSD da 64Gb SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" €63.30 vista la spesona che stai facendo forse ne vale la pena, anche se è un po' piccolo da 120Gb costa €86.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, allora vedo che mi consigli quasi solo di aumentare la spesa, io preferirei avvicinarmi agli 800 sinceramente, è proprio necessario cambiare alimentatore con uno da meno watt e più costo? Ah e poi se prendessi lo stesso modello della mia immagine ma da 500w andrebbe bene lo stesso o il sistema ne necessita di più? Per un ssd magari ne prenderei uno da 128 al posto del caviar ma solo se c'è ad un prezzo non superiore.
![]() Cmq se hai altri store più convenienti da consigliarmi scrivimeli pure in italiano/inglese o pm se preferisci. ![]() Attendo risposta e altri pareri, più sono meglio è immagino. ![]() [UPDATE] Primo post AGGIORNATO, no Z77 si H77 come suggerito, ali no 600w si 500w, ram Low Profile simile, monitor Hanns.G __________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 16-10-2012 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
A mio parere la serie GX ha avuto qualche problema in passato tutto qui.
SSD non sostituisce un HD ma è solo per installare i programmi. Appena riesco ti mando il link dello Store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene allora per l'SSD vedrò in futuro. Ok grazie mille.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
come detto da sentimento21, la serie gx non è molto affidabile. Metterei:
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 62.80€ oppure se tornerà disponibile, corsair cx500v2 per il resto è un'ottima configurazione l'ssd lo potrai aggiungere dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok grazie.
Ho un'altra domanda, il case l'ho scelto quasi a caso poichè non so come valutarli, posso risparmiare qualcosa su quello? Anche perchè dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla quindi sapreste consigliarmene uno che costi ancora meno? ![]() PS: La AsRock Z77 Pro 3 perchè costa solo un paio di euro in meno della Pro 4? Cambia molto? Grazie in anticipo. ![]()
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 15-10-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41.20€ Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 7.70€ ti riferisci alla zh77 pro3 e alla h77 pro4/MVP? in pratica la pro4 ha 2 sata3 in + http://www.asrock.com/mb/compare.asp...odel=ZH77+Pro3 andrei di pro4 Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 15-10-2012 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si concordo certo, con 2 euro in più meglio la Pro4, ma sono un tipo curioso. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
l'antec che avevi messo tu, ha 1 ventola frontale in immissione e 1 ventola in estrazione sul retro il commander ha solo 1 ventola in estrazione al posteriore. così ne ho aggiunta 1 al frontale Quote:
![]() dovresti vedere il listino Gigabyte xD Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 15-10-2012 alle 17:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto grazie della disponibilità. ![]()
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 15-10-2012 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
rimuovi il codice. è vietato
comunque no. quel case viene venduto con solo una ventola da 120mm al frontale. inoltre non ha l'usb3 credo che la soluzione commander + ventola 120mm a 48.9€û sia la migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao,
scusate se mi intrometto ma avrei tre cosine da far presente che non mi convincono della configurazione in testa al 3d, adesso non so se sia ancora quella, se si ecco la mia opinione:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah cavolo hai ragione, nell'immagine c'era scritto delle due ventole ma sotto poi nelle specificihe scrivono (opzionale), che birboni. ![]() @E_Pyvel: Ok grazie del suggerimento, però il case da te menzionato non lo trovo, mentre l'alimentatore si e nonostante costi un pò di più è straconsigliato vedo quindi aggiudicato, per il monitor sono abituato ad un 8ms quindi visti i recenti aumenti di prezzo credo non aumenterò anche quello. Proprio riguardo i prezzi, il case che dici tu che differenze ha di preciso? ![]()
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 15-10-2012 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
per le info dettagliate ti rimando a una delle tante review che ci sono, questo è il Link. Guarda li ho usati tutti e due e posso dirti che come assemblaggio e soprattutto come temperature il Three Hundred Two è nettamente meglio! Bye! Ultima modifica di E_Pyvel : 15-10-2012 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se dovesse passare il mod potrebbe ammonire l'utente Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41.20€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ricevuto tutto, grazie mille gente!
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
[UPDATE] Primo post AGGIORNATO: Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41.20€ + Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 7.70€ + Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 62.80€
In più è tornato disponibile il Caviar Blue da 1TB a 67,00€! ![]() ![]() ![]() Poi scusate l'ennesima domanda niubba ma sarebbe la prima volta che compro e mi faccio assemblare un pc online, credete che debba mandare anche una mail per assicurarmi che montino correttamente la ventola nel verso opposto (immissione/estrazione) a quella già presente nel case oppure sono cose così basilari che offenderebbero la loro professionalità? ![]()
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 16-10-2012 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
sono cose abbastanza standard
![]() per quanto riguarda la configurazione, se vuoi rientrare nel budget opterei per una asorck 970 extreme3 ed un phenom 965, come hdd un WD blue da 500gb oppure un seagate ST1000DM003; la KB618B nn è comoda come tastiera anche per il gaming la sostituire con una Microsoft Wired Keyoard 600 Ultima modifica di Deus-Ex : 17-10-2012 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq mi incuriosice l'affermazione sulla tastiera, io sono sempre stato abituato ad usare tastiere diverse e più o meno le ho trovate tutte uguali, solo da abituarcisi, perciò sono interessato a capire cosa intendi per comoda per il gaming, tipo che ha dei tasti messi in modo migliore? O più vicini/facili da premere? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.