|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
windows 7 da hard disk a usb disk
ciao,
ho windows7 installato sul mio hard disk. secondo voi e' possibile "trasformarlo" in disco usb esterno (tramite l'apposito case) e renderlo avviabile direttamente da usb o devo reinstallare tutto? in pratica vorrei renderlo "portabile" grazie e ciao vi3da |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Seven è una bestemmia farlo diventare portabile. perchè ogni volta deve interfacciarsi con l'hardware nuovo e non sempre ci si riesce.
se vuoi un sistema operativo portabile ci sono le distribuzioni linux create apposta per essere installate su USB o avviate direttamente da cd/dvd.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esiste anche un "Windows LiveCD 7 x86" che puoi mettere su CD/DVD, HD esterno o PenDrive.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
grazie delle risposte. mi interfaccerei sempre allo stesso HW. ho fatto questa domanda perche' vorrei avere il mio vecchio pc sempre con me dato che ho cambiato disco e non posso montare 2 hdd (e' un portatile). temo non sia possibile fare quello che voglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fai un immagine del disco con l'installazione vecchia Seven sul disco nuovo, con l'adattamento delle partizioni alla dimensione di quello nuovo.
Almeno un disco dei 2 è Maxtor /Seagate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.