|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi freeza il pc conq uesta schermata, consigli?
ho un i3 2125 con la gpu h3000 , windows 7, ram 8 giga g-skill pc12800
mobo asus p8h67-v ed alimentatore enermax 425w pro 82 ogni tnato random mi fa questo scherzo e si blocca tutto il pc ( le linee si muovono tipo risoluzione errata) consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sono artefatti.
Hai la scheda video o i driver video danneggiati... Il problema si presenta anche prima di arrivare in Windows (cioé durante il caricamento e nella schermata della scheda madre all'avvio del pc)? Se sì, è sicuramente un problema di scheda video. E devi sostituirla (o metterla in forno Se gli artefatti non si presentano prima di arrivare in Windows: Disinstalla i driver video da Installazione applicazioni. Entra in modalità provvisoria. Pulisci i residui con Driver Sweeper. Riavvia in modalità normale. Installa gli ultimi driver scaricandoli dal sito della scheda video (ATi o NVIDIA). Se il problema persiste prova a installare driver meno recenti (dopo aver disinstallato gli attuali driver e dopo aver pulito il tutto con Driver Sweeper). Se il problema è ancora presente dovrai cambiare scheda video.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a me era capitata una situazione analoga sul pc fisso. Alla fine la colpa era dei driver aggiornati della ati in quanto rimettendo quelli vecchi lo schermo era tornato a posto.
Oltre agli ottimi sugerimenti di Blue, mi permetterei di consigliare l'utilizzo di Ccleaner dopo Driver Sweeper per eliminare ogni residuo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte.Sto usando la hd 3000 integrata ho cam,biato gia svariate volte i driver intel che ceran sul sito e il problema permaneva.Lo fa solo sotto windows e se lascio fermo la schermata tipo 5/6min si riavvia il pc.
Consigliate quindi di provare una vga diversa? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta soltanto da capire se è un problema di driver o della tua scheda. Hai la possibilità di provare la tua scheda su un altro pc?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibile che una gpu abbia rogne? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Possibile...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, direi che il secondo indiziato è l'alimentatore, ma al 90% risolvi cambiando la scheda video.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
provero' la vga intanto e spero di risolvere.DEvo dire cmq che da quando ho settato manualmente i timing della ram ( che pure era certificata sulla mobo asus-.-) i crash sono diminuti notevolmente
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nell'attesa ceh mi arrivi la vga , ho effettuato un test con l'utility fornita da intel per cpu/gpu ed ovviamente nessun tipo d'errore e' stato rilevato
ne a carico della cpu ne della gpu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho cambiato la vga ma nulla da fare il problema persiste.Il pc si blocca ( nietne spurie pero' ) il mouse e' fermo, nessuna schermata blu.Se lascio cosi per 10min il pc si resetta.Se premo il tasto reset il pc si spegne-.-
Cosa consigliate ora? ram? o alimentatore? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema software (o anche di driver video)...
Ti consiglio di creare un'immagine di Backup dell'intera partizione di sistema, formattare e installare soltanto i driver video. Se il problema non si presenta, hai risolto... altrimenti prova ad installare driver meno recenti.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho disabilitatao nel bion c3 e c6 report e per ora non problemi , ma a cosa servono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.