|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si è verificato l'errore exception eccezione
Salve a tutti da ieri il mio computer so xp professional, non mi parte.. carica poi quando arriva alla partenza del sistema operativo, schermata nera con lsass.exe -->Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000417) nell'applicazione alla posizione 0x007c138e. Ho provato a ripristinare con il cd di win tramite chkdsk /r /p. Ha corretto degli errori ma senza risultato. Allora ho provato a fare il ripristino tramite l'upgrade di windows con R ripristino. Ma quando inizia a caricare il programma di installazione del sistema operativo mi da services.exe-->Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc0000417). E se gli do ok, annulla o chiudo con la x, rimane in caricamento senza andare avanti. Ho fatto un controllo RAM con MemTest 86+ e non mi da errori. Vorrei evitare la formattazione. Consigli? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ospiti eh (infezioni)....mi sembra poi......riavvia il pc e prova a entrare in provvisoria (F8) .
Se ti compare la schermata a più scelte prova a usare Ultima configurazione sicuramente funzionante . Vedi anche se riesci a entrare in provvisoria . Hai ultimamente installato qualche software ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve! Ho il tuo stesso identico problema e proprio non riesco a venirne a capo...le sto provando tutte! A quanto pare sembra un virus che causa questo errore. Ho provato a spostare il file lsass.exe, e ora non mi compare più l'errore, ma la schermata resta nera...tipico problema di quando il pc perde il rifermento della chiave di registro all'avvio del file winlogon.exe o userinit.exe. Secondo me è proprio quello il problema, ma visto che windows ora è diventato inutilizzabile si dovrebbe editare il file "system" che si trova in windows\system32\config aggiungendo alla chiave winlogon i collegamenti a questi benedetti file! Al momento non vedo altra soluzione purtroppo... Qualcuno conosce qualche programma per editare i file di registro del sistema operativo dall'esterno?
Case: Antec Twelve Hundred Motherboard: ASUS MaXimus II Formula CPU: Intel Q6600 G0 @ 3.33GHz cooled by Corsair H70 RAM: 4GB Kingston 800 @ 985MHz CL5 PowerSupply: Antec TruePower Quattro 1000w VGA: 2xATi Sapphire HD4850x2 CrossFire Mode HDD_SATA: Western Digital 1000GB cache 64MB (W7 Ultimate x64) | Samsung 320GB cache 16MB (W7 Ultimate x64) | Maxtor 250GB cache 8MB (XP Professional x64) DVD-RAM_SATA: Asus Lightscribe X-Multi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Oggi provo con una scansione con malwarebytes togliendo l'hd e facendolo da esterno.. ma credo che abbia già corrotto l'avvio.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se si tratta di infezioni si può anche o avviare un live di linux e fare la scansione antivirus :
http://www.ubuntu-linux.it/eliminare...ows-con-linux/ o usare uno dei Rescue Cd, volendo anche da pendrive : http://www.chicchedicala.it/2008/10/...iminare-virus/ http://tekw.org/antivirus-rescue-disk-ecco-i-migliori/ Questo link è ancor più tecnico : http://www.pctuner.net/articoli/soft...-il-vostro-pc/ Per il Master Boot Record infetto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 Se fai la scansione attaccando l'HD in un'altro case......occhio che non venga infettato anche il pc sul quale attacchi l'HD infetto. Per questo ti ho suggerito o il live di linux o uno dei Rescue Cd, sviluppati sempre su base Linux |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io sarei più propenso a tentare di riparare il registro con PcRegedit che è una iso boot live Linux. Si scarica liberamente da http://www.pcregedit.com/. Oggi provo, poi se risolvo vi farò sapere..
Case: Antec Twelve Hundred Motherboard: ASUS MaXimus II Formula CPU: Intel Q6600 G0 @ 3.33GHz cooled by Corsair H70 RAM: 4GB Kingston 800 @ 985MHz CL5 PowerSupply: Antec TruePower Quattro 1000w VGA: 2xATi Sapphire HD4850x2 CrossFire Mode HDD_SATA: Western Digital 1000GB cache 64MB (W7 Ultimate x64) | Samsung 320GB cache 16MB (W7 Ultimate x64) | Maxtor 250GB cache 8MB (XP Professional x64) DVD-RAM_SATA: Asus Lightscribe X-Multi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
RISOLTO! Con quella live cd che vi ho nominato in precedenza bisogna andare sul file software e scorrere i valori vino alla chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs" ed eliminare i valori ad essi associati. Io ci ho trovato una stringa che andava a richiamare alcuni file...infetti presumo. Byeee..
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quello specifica le dll da avviare insieme al sistema...io l'ho lasciato vuoto perchè il pc era stato appena formattato e non aveva nessun programma installato..
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però anche se hai risolto e quindi il sistema si avvia, farei per scrupolo qualche altro scan antivirus e anti-spyware . Ripristino configurazione di sistema è stato azzerato o hai dei punti di ripristino attivi ? Perchè se hai dei punti di ripristino attivi............ Mai dire mai |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Già fatto tutto ;D Ho pure ricostruito l'mbr e il boot da console di ripristino
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
RISOLTO ANCHE IO. Grazie PUMAS89, oggi mi si è presentato lo stesso problema e l'ho risolto seguendo le tue chiarissime indicazioni. Funziona perfettamente. Ho fatto anche io con l'immagine ISO di PCRegedit e il problema si è risolto totalmente. Per masterizzare il CD ISO ho usato CDBurnerXP, gratuito e funziona benissimo. Questo è il link per scaricatlo http://cdburnerxp.se/
Grazie ancora. Ultima modifica di calinco : 16-10-2012 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.