Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 18:08   #1
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Problema Scheda USB 2.0 PCMCIA su ASUS L2000D

Salve,

qualche settimana fa ho ordinato su eBay un PC Portatile un po' vecchio, ma in seguito le due Porte USB che si trovano dietro hanno smesso di funzionare, infatti quando provo ad inserire un mouse (per esempio) non viene riconosciuto. Il problema non dipende dal software (che tra l'altro ho pure provato a formattarlo installando Windows XP Professional invece di Windows XP Home Edition), ma dall'hardware. Quindi ho deciso di acquistare una scheda USB 2.0 PCMCIA compatibile con i vecchi computer, dato che mi serve per far riconoscere due dispositivi USB, ovvero il mouse e il ricevitore wifi amplificato. Il problema è che quando lo inserisco la scheda PCMCIA in questione non viene riconosciuta, anche se è stata inserita correttamente (ho verificato che fosse inserita fino in fondo, ho pure provato a rimuoverla e a inserirla nuovamente, ma niente da fare, non viene riconosciuta).

La scheda PCMCIA che ho acquistato su eBay è questa: CLICCATE QUI PER VISUALIZZARE L'OGGETTO SU EBAY CON LA RELATIVA DESCRIZIONE E IMMAGINE.

E' probabile che non sia compatibile con il vecchio modello dell'ASUS L2000D? Anche se mi sembra strano, dato che l'inserimento per le schede PCMCIA c'è.

Ultima modifica di Pikachu95 : 11-10-2012 alle 12:37.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:44   #2
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Qualcuno è in grado di risolvere questo problema?
Old 11-10-2012, 12:37   #3
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

UP.
Old 11-10-2012, 12:44   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non è che anche lo slot pcmcia è andato?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:34   #5
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non è che anche lo slot pcmcia è andato?
Mi pare strano, la scheda PCMCIA riesco ad inserirla correttamente e il bottone per espellerla funziona correttamente. Non è che devo installare dei driver per farla riconoscere da Windows XP?
Old 11-10-2012, 14:14   #6
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Vi allego anche le foto del PC e della scheda PCMCIA dentro e fuori dal PC che ho scattato poco fa.

NOTEBOOK ACCESO CON SCHEDA PCMCIA INSERITA

SCHEDA PCMCIA INSERITA NELLO SLOT

I DUE SLOT PER L'INSERIMENTO DI SCHEDE PCMCIA

SCHEDA PCMCIA FUORI DAL PC

Old 11-10-2012, 18:35   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Salve,

qualche settimana fa ho ordinato su eBay un PC Portatile un po' vecchio, ma in seguito le due Porte USB che si trovano dietro hanno smesso di funzionare, infatti quando provo ad inserire un mouse (per esempio) non viene riconosciuto. Il problema non dipende dal software (che tra l'altro ho pure provato a formattarlo installando Windows XP Professional invece di Windows XP Home Edition), ma dall'hardware. Quindi ho deciso di acquistare una scheda USB 2.0 PCMCIA compatibile con i vecchi computer, dato che mi serve per far riconoscere due dispositivi USB, ovvero il mouse e il ricevitore wifi amplificato. Il problema è che quando lo inserisco la scheda PCMCIA in questione non viene riconosciuta, anche se è stata inserita correttamente (ho verificato che fosse inserita fino in fondo, ho pure provato a rimuoverla e a inserirla nuovamente, ma niente da fare, non viene riconosciuta).

E' probabile che non sia compatibile con il vecchio modello dell'ASUS L2000D? Anche se mi sembra strano, dato che l'inserimento per le schede PCMCIA c'è.

Gestione perifieriche ti dice qualcosa ? Hai qualche punto esclamativo giallo ?

Che non siano problemi proprio di porte usb ? Alimentazione......o driver .

Quando hai comprato la scheda non hai ricevuto un disco con dei driver all'interno ?

Anche se dicono che questo tipo di scheda viene riconosciuta in automatico da Xp.

Dai un'occhiata qui :

http://www.01net.it/itechstudio/arti..._53636,00.html

In più vedi anche se ti dice qualcosa nel Visualizzatore eventi alle voci Sistema e Applicazione .
Guarda Avviso e Errore .

Vedi il visulizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Esegui .

Ultima modifica di tallines : 11-10-2012 alle 18:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:37   #8
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Oggi ho acceso il PC e stranamente Windows XP ha riconosciuto la scheda PCMCIA 2.0 USB e funzionano tutte e 4 le porte!

Grazie comunque della collaborazione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian