|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sapphire 7870 : non capisco perche la GPU non va oltre il 60%
Succede una cosa strana , guardavo l' attivita della GPU ( grafico di afterburner) e mi succede che anche durante i giochi l' attivita dela GPU apparte qualche raro momento, si mantiene al 60% e non al 100% ..
e questo che significa? non mi sembra normale. la frequenza ci tengo a precisare appare a piena velocita ( 1050/1250mhz) Ho notato inoltre una , per me, nuova impostazione POWER LIMIT che è impostata su 0% . Ho provato a impostarla diversamente e ho visto che se l' abbasso ( tipo -50% ) la frequenza durante i giochi , furmark o 3d mark, oscilla tra 400 e 1050 con un dimezzamento del framerate medio . mentre se la metto al massimo la freq max e i relativi frames al secondo non aumentano ( ma stranamente aumenta la temperatura) . ci tengo a precisare che ho installato gli ultimi drivers catalyst 12.8 mi spiegate? nota: mi verrebbe da pensare che la GPU lavora al 60% perche " aspetta" il processore .. ma il processore è un I5 3570k e non mi sembra proprio una caccola di cpu tanto da essere cosi tanto collo di bottiglia , anche perche mettendolo a 3,8 ghz il framerate rimane identico
.... Ultima modifica di svl2 : 06-10-2012 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
i frame sono buoni?
risoluz monitor? e' tutto normale cmq per una 7870 oggi,se andasse gia a 100 sarebbe gia gpu lim |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
la cpu non è assolutamente un problema.
Se la gpu è sfruttata solo al 60% non è necessariamente un problema. Tralasciando i motivi che non sto a spiegare, se il framerate è soddisfacente (l'ideale è 60fps) alla qualità grafica desiderata allora è inutile farsi problemi... un gioco che sfrutta quasi sempre la gpu al 100% è battlefield 3, se ce l'hai prova con quello. Altrimenti prova a stressarla con un programma come msi kombustor.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ti ripeto, se hai dubbi su qualcosa, fai partire msi kombustor e verifica che l'uso della scheda vada al 100%...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
non c'e' molto da capirw alla gpu gli basta la meta' della forza per elaborare gia al massimo a quella ris. il gioco a cui giochi...
se avresti un monitor 2560,allora la perc. di utilizzo salirebbe di brutto... poi come gia ti hanno detto prova battlefield oppure furmark chiaro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.