Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 15:53   #1
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
HD 500gb,quale?

ciao ragazzi ho un problema diabolico

_OT_
il fott.issmo Wd cavier Blue 500gb 16mb è praticamente dipartito con dentro una 60ina di gb (steam),documenti anche impo e media vari...
non è definitivamente morto ,ma ha inizato a cedere con verifiche controlli coerenza,blocchi,rallentamenti alternati ad accelerazioni improvvise---l'utilità lifeguard della WD ha dato errore 07,097 sia nella verificha s.m.a.r.t. (che non termina) che in quella completa(rileva errori e non riesce a correggerli) etcc..
---FINE OT---

le possibilità da me vagliate son le seguenti:
- barracuda seagate 72,000 sata 2, 500gb con 16mb da negozio fisico a 50 €
- deskstar hitachi 500GB 3.5IN 7200/32MB sata 2 a circa 55€ online
- toshiba DT01ACA050 SATA-III 32MB 7200RPM circa 55€ online

premesse:
-vorrei spendere non più di 60€ (spese di sped. incluse)
-non ho particolari esigenze di spazio, ma preferirei rimanere almeno su un taglio da 500gb da partizionare (100gb OS,e il restante in dati,programmi svincolati dall'os)
-ho letto della discussione riguardo al bugfirmware dei Seagate (a breve saprò il seriale per verificare)

domanda:
-quanto influisce nelle prestazioni la dimensione del buffer 16/32 (ammeso influisca)?
-dei 3 qual'è messo meglio come affidabilità-popolarità?
-lo standard sata3 rende più appetibile il toshiba? (considerando che la mia mobo oltre il sata2 non va,però in futuro ,anche a breve,potrei cambiare in toto il sistema )

Anticipatamente vi ringrazio,attendo vostri consigli/suggerimenti e magari altre proposte
grazie=)
Old 05-10-2012, 16:50   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
1) il buffer non é mai artefice di prestazioni ecclatanti

2)Il bug seagate è acquapassata da un pezzo, ed i nuovi sono buoni prodotti.

3)Dei 3, sulla mia personalissima pagella, la votazione più alta la prende il deskstar, e la più bassa il toschiba.

4)dello standard sata 3 su un disco meccanico non ne fai nulla in quanto la banda non la saturerai mai.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 17:27   #3
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

ehy ti ringrazio dirklive
...sto leggiucchiando un pò di 3d sparsi in merito agli hd...mi sento quasi un jurassico ad aprire un 3d su questi e non per un ssd,ma per ora quello solido non è una priorità

Mi serve nel meno tempo possibile in modo tale da ripristinare l'operatività e rimettermi a lavoro per l'università, e temo per questo di andare dal fidato sivende per il barracuda,ma dovrò essere certo che non sia immischiato nelbugfirmware (farò domattina post uscita in bici;D)
...in caso contrario,punterò su hitachi (non la ricordavo nel settore hd??) che ,sulla carta pare essere un hd "più fresco-recente" mettendomi,però, in conto di ritrovarmelo a casa non prima della metà metà della prossima settimana(con relativa scocciatura);|

se ci fossero altre proposte non esitate,ma entro domattina "presto" che poi cash alla mano procedo^^

ma dischi da 640 sono andati in disuso? non erano preferibili rispetto a dischi con tagli da 500 per la presenza di piatti "simmetrci"?

edit:tra l'altro stamane vedendo il barracuda seagate prezzato a 90 credevo fosse con 32 mb di buffer,insomma qualcosa di fresco,recento...ma ho i miei dubbi,anche perchè in genere i negozietti "consumer" hanno un riciclo di magazzino spinto su altri prodotti..quindi se rientrasse in quelli "segnati dal bugfirmware" come mi comporto??;|..rischierei di intropparmi in altri problemi,nel caso in cui l'update fosse necessario ed andasse a fagioli??XD

edit 2:
tra ieri e oggi ho fatto diversi format credendo fosse un problema di seven....salvo poi fare test incrociati ...
ecco il report di crystaldiskinfo del cavier blue WD
http://i48.tinypic.com/2eq47j8.jpg

è andato vero??

EDIT 3 IMP IMP IMP
la mia mobo p5k-pro non supporta Sata 2??figuriamoci sata 3;|
ecco il 3d ufficiale di hwup http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755134
......però nelle specifiche vedo che il southbridge ha 6 connessioni (le 2 nere per gli slaves e le 4 rosse per i primari)per lo standard sata fino a 3,0 gb/s (ERGO IL SATA 2 II o sbaglio??)

se acquistassi il disco con connessione sata 3,potrei avrei problemi??O.O
o semplicemente si adeguerebbe(il disco);|??

EDIT 4:
merla che sfigato di HD;|..ha solo 10.000 ore....ed è già con un piede nella tomba(con garanzia sforata)...
quella media pare sia attorno alle 50/60K;|
il maxtor diamond 10 da 80gb che non so quante badilate di anni ha(l'ho scollegato..credevo fosse lui il colpevole) funziona a martello..e i pata da 1,2gb del 98/96 ancora meglio;|

Ultima modifica di Caronte83 : 05-10-2012 alle 19:19.
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 21:02   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
sei rimasto un poco indietro, i dischi da 640 con piatti da 320 sono ormai superati da i 500 monopiatto a più alta densità, anzi la seagate grazie alla tecnologia assimilata ncorporando il comparto dischi samsung, produc n disco con piatti da 1 tera cad.

il firmware buggato è un problema ormai superato da più di 1 anno e fatto salvo ad un reperto archeologico più che da un avanzo di magazzino dovresti essere fuori pericolo, ad ogni buon conto verifica il fw.

La tua mobo supporta il sata 2 ampiamente, ovvio che in caso di collegamento di un sata 3 quest'ultimo si adeguerà di conseguenza.
Non conosco a menadito la tua mobo, ma il fatto della diversa colorazione porte sata potrebbe essere dovuta alla gestione di un controller RAID (solitamente rosso) implementato su tale mobo di famiglia ICHr.

a quel disco io farei un test con hd tune per verificarne i settori danneggiati, comunque sei alla soglia di 200 su 200 al superamento di tale soglia ti restituirà inevitabilimente settori danneggiati.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 07:18   #5
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

grazie delle info darklive

--i effetti sulle perefirche di hd non mi ci sono mai addentrato nello specifico..a parte quando assemblai ilpc in firma(quindi anni fa)

ad ogni modo buona giornata e buon weekend a tutti
a breve vi aggiorno

EDIT FINALE
ho appena iniziato ad installare il sistemo operativo;D
aa fine dei giochi ho preso il barracuda 500gb dal fidato sivende.

grazie a tutti dell'attenzione a darklive per la partecipazione attiva
buona giornata/weekend^^

Ultima modifica di Caronte83 : 06-10-2012 alle 10:03.
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Cloudflare: risolto il bug di memoria ch...
Lunex spegne gli antivirus con un driver...
Pannelli solari efficienti oltre il limi...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Ninja Foodi MAX 14 in 1 a 329,99€: la mu...
Dario Amodei invitato a cena privata da ...
Poste Italiane sale all'85,82% di TIM: o...
FRITZ!Box 6820 LTE a 59,98€: il router 4...
Minecraft introduce una nuova dimensione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian