|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Geforce 8800 GT: moritura?
Ciao
Da ieri ho un problema con la mia Geforce 8800 GT. Ultimamente la uso esclusivamente per giocare a Diablo 3 e fino a domenica nessun problema. Poi, avendo un permesso dal lavoro, mi sono fatto un'oretta di gioco. Il problema è che prima ho visto comparire degli artefatti, al che mi sono detto "ahia". Poi si è bloccato con la schermata piena di robaccia, e dopo svariati secondi è tornato a Windows con il messaggio: Errore: D3D non riesce a resettare l'hardware (o qualcosa di molto simile). Il 3D sembrava non partire più, se non riavviando Windows. Al che, riprovando, si è riproposto lo stesso errore. Stamane ho scaricato FurMark, un software che mette sotto stress la scheda e mostra la temperatura. Nella finestra col toroide del test, ogni tanto si vedevano artefatti, poi BANG, ancora il blocco. E la temperatura non era particolarmente alta: 79°. Ho provato anche a smontarla per vedere che non fosse intasata di polvere la ventola, ma era pulita. Dite che sta schiattando? C'è qualche cosa che posso ancora fare secondo voi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ciao,
io prima di rimuovere completamente il dissipatore proverei con il metodo descritto nel quote piu' sotto, prelevato da un altro thread del forum raggiungibile QUI di rimuovere i vecchi driver e ad installarne di nuovi prelevati dal sito NVIDIA Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie delle risposte.
Ho fatto entrambe le cose. Solo che la situazione è peggiorata, adesso si pianta appena parte il 3D. Temo che la pasta che ho usato non sia il massimo. Devo procurarmi pasta termica seria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.