|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
eliminare bootloader windows 8
Salve a tutti. io fino a poco tempo fa avevo installato sul netbook windows 8 e 7 starter.
ora con l'università ho dovuto eliminare windows 8 per fare spazio a opensuse. Il problema è che da grub 2 quando seleziono windows 7 mi apre il bootloader di windows 8 che mi dice che il mio pc va sistemato,e mi fa scegliere tra enter: riprovare l'avivo f8 for startup setting f9 to use a different operating system. io premo f9 e mi avvia senza problemi windows 7,però vorrei evitare questa schermata visto che è parecchio fastdiosa. come posso eliminarla?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Puoi provare ad usare EasyBCD
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
quindi scrivi:BOOTSECT.EXE /nt60 all/force e ridai invio, chiudi il prompt e riavvii il pc, ti ricompare il bootloader di Win7; a questo punto mediante EasyBCD da Win7 aggiungi al bootloader la voce del grub2 di Linux ed EasyBCD ti sistema tutto. Ps. se col prompt lanciato da Win 7 non riesci a sistemare devi avviare col disco di Seven e da lì entrare nella procedura di ripristino, andare al prompt e lanciare i comandi scritti sopra. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da easybcd la voce del grub2? ROTFL. mica ha Ubuntu su Wubi... gran schifio...
no comunque. cd di SEVEN. ripara l'avvio. oppure si, da Seven avviato, con EasyBCD ricrea il bootloader da zero fregandotene di GRUB. una volta fatto questo, col cd di OpenSUSE se è Live, o altre distribuzioni Live, reinstalla il GRUB 2 usando i file di configurazione che hai già nella partizione di OpenSuse. (devi montarla in SuperUser... entrare in console col superuser tuo della partizione.... e lanciare i comandi da li. ci sono troppe guide in rete.).
Ultima modifica di Khronos : 22-09-2012 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok,grazie mille
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. scordate il triplo post,mi ero scordato che questo forum non univa in automatico
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 23-09-2012 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ee.. chiavetta autoavviabile, sia per Seven che per OpenSuse.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.