|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Java] Inizializzazione Set e uso Collection
Salve a tutti,
ho un insieme certo numero di String e vorrei utilizzare un Set. Quello che vorrei è inizializzare l'insieme al momento della creazione e leggendo l'API ho trovato questo HashSet(Collection<? extends E> c) Il problema è che non capisco come usarlo anche perchè se ho capito bene il parametro è un'interfaccia. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Ma tu da cosa parti? Hai delle variabili stringa singole?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Si, più precisamente io ho questo insieme di stringhe:
Quote:
Vorrei avere un Set() come variabile d'istanza static e inizializzarlo con questo contenuto. Del tipo: private final Set<String> isa = ... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Risposta sintetica:
private final Set<String> isa = new HashSet<String>(Arrays.asList(new String[] {"A", "B", "C"})); Risposta estesa: uno dei costruttori di HashSet prende come argomento una Collection. Collection è un'interfaccia generica per contenitori implementata da diverse classi, la stessa HashSet o la più comune ArrayList. Un modo rapido per costruire una lista (interfaccia List, che estende Collection) di elementi partendo da un array è il metodo statico Arrays.asList(T ...). Infine il costrutto new String[] { ... } ti permette di definire e inizializzare direttamente l'array di stringhe. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.