Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 19:16   #1
convolvulaceo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
iWork vs MS Office

Mi ritrovo nella situazione di dover comprare una delle due Suite ma sono molto indeciso. Vedo che iWork è fermo alla versione '09, e questo mi fa storcere un po' il naso. D'altro canto, ho letto qui sul forum che Office 2011 ha dei problemi (non ricordo quali, però) che si spera vengano risolti con la prossima versione.

Dunque, quale prendere delle due? Con Pages e Numbers ci sono problemi di compatibilità con i documenti Office? Sono previsti aggiornamenti a breve?

Grazie
convolvulaceo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 19:22   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da convolvulaceo Guarda i messaggi
Mi ritrovo nella situazione di dover comprare una delle due Suite ma sono molto indeciso. Vedo che iWork è fermo alla versione '09, e questo mi fa storcere un po' il naso. D'altro canto, ho letto qui sul forum che Office 2011 ha dei problemi (non ricordo quali, però) che si spera vengano risolti con la prossima versione.

Dunque, quale prendere delle due? Con Pages e Numbers ci sono problemi di compatibilità con i documenti Office? Sono previsti aggiornamenti a breve?

Grazie
iwork è vero che è alla versione 09 ma è spesso aggiornato, l'ultimo nemmeno un mese fa, per Mountain Lion, alla versione 9.2

Per il resto, iWork costa meno e funziona molto meglio. L'unico vincolo è se devi utilizzare spesso formati MS, perché in generale li legge bene, ma mi è capitato un paio di volte che abbia avuto problemi, soprattutto con macro e tabelle annidate. Però capitato 2 volte in anni che lo uso, quindi direi che ci può stare. Considera anche da quello che si legge in giro MS non intende sviluppare nuove versioni di Office al momento, quindi se lo compri sappi che resti con Office 2011 per un po', e non è previsto upgrade gratuito.
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 19:46   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io invece ho notato una scarsissima intercompatibilità, sia nel leggere documenti fatti con Office per PC, sia nello scrivere documenti che poi andavano aperti su Office per PC, della suite iWork di Apple.

Come interfaccia è sicuramente migliore di Office per Mac, ma è da valutare solo se si è sicuri che i documenti non debbano essere letti o modificati da un PC: provando a passare da una piattaforma all'altra, con iWork, perdo sempre molte informazioni: font mancanti, formattazioni particolari non mantenute, e soprattutto, completa assenza del supporto per le formule matematiche (un vero e proprio delirio per uno studente d'ingegneria come me ).
Office per Mac, invece, malgrado non sia brillante né intuitivo e abbia esso stesso lievi problemi di compatibilità, è infinitamente più utilizzabile.

pgp
Old 16-09-2012, 20:12   #4
convolvulaceo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io invece ho notato una scarsissima intercompatibilità, sia nel leggere documenti fatti con Office per PC, sia nello scrivere documenti che poi andavano aperti su Office per PC, della suite iWork di Apple.

Come interfaccia è sicuramente migliore di Office per Mac, ma è da valutare solo se si è sicuri che i documenti non debbano essere letti o modificati da un PC: provando a passare da una piattaforma all'altra, con iWork, perdo sempre molte informazioni: font mancanti, formattazioni particolari non mantenute, e soprattutto, completa assenza del supporto per le formule matematiche (un vero e proprio delirio per uno studente d'ingegneria come me ).
Office per Mac, invece, malgrado non sia brillante né intuitivo e abbia esso stesso lievi problemi di compatibilità, è infinitamente più utilizzabile.

pgp
Ecco, questo è esattamente il dubbio che ho. Non devo avere a che fare con formule matematiche, ma è possibilissimo che in futuro i documenti che scriverò debba mandarli anche ad utenti microsoft. E se devo mandare dei curriculum, per esempio, vorrei essere sicuro che questi arrivino esattamente come li ho scritti.

Che dilemma
Old 16-09-2012, 20:13   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Uno studente di ingegneria usa latex, non usa word

Personalmente uso Pages per i documenti personali (se proprio devo darli in giro li esporto in pdf, non do certo la sorgente) e Libreoffice per le cose in doc.

edit causa tua risposta mentre scrivevo: il curriculum non si manda certo in doc, che il primo burlone che ci mette mano lo modifica Non dico che PDF sia un formato sicuro, ma se l'altra persona deve solamente leggere e stampare è il modo sicuramente migliore per distribuire i documenti.

Ultima modifica di MacNeo : 16-09-2012 alle 20:16.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 21:44   #6
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Uno studente di ingegneria usa latex, non usa word

Personalmente uso Pages per i documenti personali (se proprio devo darli in giro li esporto in pdf, non do certo la sorgente) e Libreoffice per le cose in doc.

edit causa tua risposta mentre scrivevo: il curriculum non si manda certo in doc, che il primo burlone che ci mette mano lo modifica Non dico che PDF sia un formato sicuro, ma se l'altra persona deve solamente leggere e stampare è il modo sicuramente migliore per distribuire i documenti.
concordo appieno
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:05   #7
convolvulaceo
Member

Link --> OFFICE 2013 IN ARRIVO

E ora?

Sempre più indeciso, anche se l'offerta mensile Microsoft non mi piace nemmeno un po'. Nè tantomeno non poter aggiornare il software prendendo la versione standalone.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian